Home » Appuntamenti » Appuntamenti 25-31/3: Future Job, Biennale Democrazia e Veggie World
25 Marzo 2019
Appuntamenti 25-31/3: Future Job, Biennale Democrazia e Veggie World
La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra orientamento lavorativo, riflessioni sulla povertà e alimentazione vegana
Carlotta Bianchini
LUNEDÌ 25 – 160 anni di mafia
Presentazione del libro La Mafia. Centosessant’anni di storia in Sicilia e in America di Salvatore Lupo, alle 18 al Circolo dei Lettori; con l’autore Gian Carlo Caselli, Rocco Sciarrone ed Elena Ciccarello.
MARTEDÌ 26 – Faccio salti altissimi
Alle 18 al Circolo dei Lettori Iacopo Melio, attivista per i diritti umani e civili delle persone disabili ma non solo, racconta via Skype il suo libro Faccio salti altissimi, attraverso parole di libertà, uguaglianza, giustizia e dignità; il tutto in dialogo con la psicoterapeuta Chiara Valleri.
MERCOLEDÌ 27 – Victor Jara, el derecho de vivir en paz
Alle 20,30 al Centro Studi Sereno Regis, in prima visione italiana, un documentario per omaggiare il drammaturgo e cantautore cileno Victor Jara, il cui impegno civile ha ispirato molte generazioni. Il film è parte della rassegna Gli occhiali di Gandhi, il cui scopo è denunciare i conflitti nel mondo ed educare alla pace. Ingresso unico a 2 euro.
GIOVEDÌ 28 – Esercito Italiano alle Gru
Da oggi a domenica, il centro commerciale Le Gru ospita l’Esercito Italiano, per far conoscere meglio ai cittadini gli strumenti e le tecniche utilizzate nelle situazioni di emergenza. Fra le attività proposte: scalare una parete rocciosa, apprendere alcune tecniche di autodifesa del Mcm (Metodo di Combattimento Militare) e military fitness, un’attività per allenarsi in gruppo e fare squadra; sarà inoltre possibile vedere da vicino alcuni tra i veicoli più conosciuti e domenica in scena il repertorio military jazz della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense.
VENERDÌ 29 – Future Job
Fino a domenica a Mondojuve shopping center la prima edizione di Future Job, un evento gratuito dedicato alla formazione e all’orientamento finalizzati alla ricerca del lavoro: è possibile revisionare il proprio curriculum, acquisire informazioni e sostenere colloqui di presentazione con le 20 aziende aderenti.
SABATO 30 – Not so far. Le città che non vediamo
All’interno del programma di Biennale Democrazia, una maratona di sei ore suddivisa in conferenze, interviste, talk per raccontare gli “slum” e le favelas, i luoghi nascosti e trascurati delle città in cui vive ben un miliardo di persone in tutto il mondo, in situazioni di degrado e povertà che spesso però danno luce a progetti innovativi e creativi. L’appuntamento, a ingresso libero, è alle 18 presso lo spazio multidisciplinare Fflag di via Reggio 13.
DOMENICA 31 – Veggie World
Secondo giorno al Palavela, e per la prima volta in Italia, per un festival interamente dedicato allo stile di vita vegan; alle ore 16 conferenza dal titolo Sfatiamo i falsi miti sull’alimentazione 100% vegetale.