Home » Appuntamenti » Appuntamenti 15-21/4: (fanta)scienza, Servizio Civile, Andy Warhol

15 Aprile 2019

Appuntamenti 15-21/4: (fanta)scienza, Servizio Civile, Andy Warhol

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra curiosità astronomiche, volontariato e pop art

Fabio Gusella

Ragazzi del Servizio Civile

Entro venerdì ci si può candidare ai posti vacanti dell’ultimo bando di Servizio Civile

LUNEDÌ 15Spettacolo musicale in Barriera
Alle ore 21, nell’ambito della rassegna Lune di Barriera, Paolo Avatàneo presenta lo spettacolo di teatro comico musicale Spupazzami ma in stile rockocò: un mix di musiche, buffonerie e teatro di figura che va in scena sul palco dei Laboratori di Barriera (via Baltea 3). Ingresso a offerta libera.

MARTEDÌ 16Incontro astronomico in Santa Rita
Dalle ore 21 il Polo Culturale Centro anch’io (via Ada Negri 8/A) ospita il terzo incontro divulgativo della rassegna di conferenze Back InTO the Space organizzata dall’associazione Celestia Taurinorum. In questo appuntamento il docente Giancarlo Genta del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale del Politecnico discute dei confini tra scienza e fantascienza. Ingresso gratuito.

MERCOLEDÌ 17Arte Liberty alla Reggia di Venaria
Dalle ore 14, presso la Sala dei Paggi della Reggia di Venaria apre al pubblico la mostra Art Nouveau, Il trionfo della Bellezza: 200 opere d’arte che fra architettura, scultura e musica raccontano gli anni a cavallo fra Ottocento e Novecento.

GIOVEDÌ 18Mostra fotografica in corso Valdocco
Penultimo giorno per viaggiare nel tempo visitando la mostra Contemporary Mosaic, un progetto fotografico di Pier Paolo Pitacco a cura di Giorgia Sarti e ospitato presso la sede di Copernico Torino Garibaldi in corso Valdocco 2. Ingresso gratuito.

VENERDÌ 19Posti vacanti in Servizio Civile
I candidati idonei ma non selezionati all’ultimo bando di Servizio Civile (scaduto il 28 settembre 2018) possono candidarsi ai posti non coperti entro la giornata di oggi. L’indirizzo al quale inviare il modulo di subentro è serviziocivile@cittametropolitana.torino.it.

SABATO 20Clavdio all’Hiroshima Mon Amour
Dalle ore 21 sale sul palco dell’Hiroshima Mon Amour (via Bossoli 83) una recente rivelazione dell’etichetta indipendente Bomba Dischi: il cantante romano Clavdio (Claudio Rossetti). Biglietti a 11,22 euro acquistabili qui.

DOMENICA 21Andy Warhol al Castello di Rivoli
Ultimo giorno per visitare Andy Warhol. Due capolavori dalla Collezione di Francesco Federico Cerruti, una mostra ospitata presso il Castello di Rivoli – Museo di Arte Contemporanea che ha come protagoniste due opere realizzate dal celebre artista americano facenti parte della Collezione Cerruti.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento