Home » Appuntamenti » Appuntamenti 29/4-5/5: 1° Maggio, The Phair, festa delle Famiglie senza frontiere

29 Aprile 2019

Appuntamenti 29/4-5/5: 1° Maggio, The Phair, festa delle Famiglie senza frontiere

Il Salone del Libro scalda i motori, la primavera sboccia al Quadrilatero e la fiera fotografia sbarca all’ex Borsa valori, siete pronti per tornare dalle vacanze?

Alice Dominese

The Phair Torino

LUNEDÌ 29Gran tour Salone del Libro
Il Salone Internazionale del Libro si prepara all’apertura del prossimo 10 maggio con una serie di eventi dedicati alla scoperta dei suoi protagonisti. Alle ore 18.30 presso il Salone d’Onore dell’Accademia Albertina Ernesto Franco, direttore editoriale di Einaudi ed esperto della cultura ispano-americana, racconta la letteratura di Julio Cortazar e Rayuela per pregustare l’ospite d’eccezione di questa edizione: la lingua spagnola. L’evento è gratuito fino a esaurimento posti.

MARTEDÌ 30È primavera! 
Pronti a godervi il Quadrilatero? Il quartiere con il bel tempo si risveglia e i suoi locali aprono le porte agli amanti dello street food con una formula speciale a 5 euro a partire dal tramonto, il tutto condito da una buona dose di musica dal vivo.

MERCOLEDÌ 1° MAGGIO – Corso di lingua araba
La Festa dei Lavoratori potrebbe essere una buona occasione per avvicinarsi a un corso di lingua straniera, ci avete mai pensato? Se l’arabo vi incuriosisce, il Passo social point di via Nomaglio 6 ricomincia i corsi gratuiti tenuti da insegnanti madrelingua, ogni mercoledì dalle 16.30 alle 18.30; per prenotazioni consultate la pagina Facebook dell’evento.

GIOVEDÌ 2Finanz(i)a cosa?
Di finanza ne capite poco? La Casa del Quartiere di via Morgari 14 propone tre incontri curati dalla Cooperativa MAG4 a ingresso gratuito per scoprire il mondo dell’economia e la gestione delle proprie tasche, in modo divertente. E se il problema non fosse l’energia?: questo il tema affrontato oggi a partire dalle ore 19, per considerare nuove strategie contro il consumo dell’energia fossile.

VENERDÌ 3The Phair
Fino al 5 maggio l’Ex Borsa Valori di via San Francesco da Paola ospita la prima edizione della mostra d’arte contemporanea The Phair. Per tre giorni la fotografia è al centro della fiera, con gallerie e artisti italiani che esporranno i propri lavori per raccontare, attraverso l’immagine, la forma e il linguaggio che ci circonda.

SABATO 4Slackline meeting
Al Parco della Colletta torna l’evento che unisce adrenalina e natura. Per tutto il weekend Torino sul filo organizza infatti numerose attività di slackline per esperti e principianti, con la possibilità di camminare sospesi e imbragati sul fiume, percorrere fino a 80 metri di linee e scoprire l’Acroyoga.

DOMENICA 5Famiglie senza frontiere
In occasione dell’International Family Equality Day promosso in tutta Europa da Nelfa – il network europeo delle associazioni delle famiglie Lgbtqi* – e dalle associazioni delle famiglie omogenitoriali, in piazza Carlo Alberto si svolge la manifestazione a sostegno di tutte le famiglie con un pranzo condiviso e solidale. La festa inizia alle ore 11 e prosegue per tutto il pomeriggio.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento