Home » Appuntamenti » Appuntamenti 27/5-2/6: Elisa, Pagella non solo Rock, Cinemambiente
27 Maggio 2019
Appuntamenti 27/5-2/6: Elisa, Pagella non solo Rock, Cinemambiente
La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra musica, cinema e teatro
Paride Pasini
LUNEDÌ 27 – Elisa in concerto
Elisa torna a Torino con un nuovo concerto all’Auditorium Agnelli del Lingotto (via Nizza 280). La cantautrice triestina presenta il suo nuovo album Diari Aperti, con canzoni tutte in italiano in un bel mix di vari generi: pop, ballate in stile anglosassone e raggae.
MARTEDÌ 28 – Noi… non erano solo canzonette
La Promotrice delle Belle Arti di Torino (viale Crivelli 11) ospita la mostra dal titolo Noi… non erano solo canzonette: 1958 – 1982, un’esposizione sulla musica italiana che racconta i cambiamenti sociali ed economici dell’Italia dell’epoca.
MERCOLEDÌ 29 – Spettacolo teatrale Fragilità
Alle ore 21 sul palco del Teatro Alfieri di Torino va in scena lo spettacolo Fragilità, realizzato dall’associazione Incanto Arte Creativa: attraverso musica, teatro, danza e disegno, gli attori ci portano a ragionare sui temi della fragilità, del bullismo e su come sentirsi compresi. Il ricavato della serata è devoluto all’Associazione Essere Umani Onlus, che realizza dei progetti nelle scuole per combattere i fenomeni del bullismo e cyberbullismo.
GIOVEDÌ 30 – Storie Interrotte – Reportage sulle migrazioni
Al Centro Studi Sereno Regis (via Garibaldi 13), ore 21, viene presentato Storie Interrotte – Reportage sulle migrazioni. Il servizio è stato realizzato tra Ciad, Mali e Bardonecchia, raccontando da vicino i fenomeni migratori dall’Africa sub sahariana. Intervengono i giornalisti di Internazionale Andrea De Georgio e Annalisa Camilli e il fotoreporter freelance Michele Cattani. Ingresso gratuito.
VENERDÌ 31 – Finale Pagella non solo Rock
Dalle ore 20.30 sul palco dello Spazio211 (via Cigna 211) si svolge la finale del concorso musicale Pagella non solo Rock, dedicato alle band under 23. I gruppi che si contendono la vittoria sono b a o b a b, Four leaves left, Gruppo Trambusti Torinesi, Hyperuranion, Sorci Verdi e Stev-N. Fuori concorso si esibiranno anche i Velo di Maja. Ingresso gratuito.
SABATO 1° GIUGNO – Un caffè nero per Poirot
Torna in scena al Teatro Erba di Torino (corso Moncalieri 241) lo spettacolo Un caffè nero per Poirot di Agatha Christie. Biglietti da 24,75 € acquistabili su Ticketone.
DOMENICA 2 – Cinemambiente
Terzo giorno di Cinemambiente, il festival cinematografico sulle tematiche ambientali arrivato alla 22a edizione. Stasera alle 20,30 al Massimo proiezione di due film: Backlight: Beyond the Green Horizon (Olanda) e The Last Man on Earth (Olanda, Belgio, Germania).