Home » Appuntamenti » Appuntamenti 5-11/8: film all’aperto, Age of Sigmar, armature medievali

5 Agosto 2019

Appuntamenti 5-11/8: film all’aperto, Age of Sigmar, armature medievali

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra cinema, giochi da tavola e tuffi nel passato

Luca Ferrua

torneo di Warhammer - The age of Sigmar

Sabato pomeriggio a Torino un torneo di Warhammer – The age of Sigmar

LUNEDÌ 5Cinema al Bunker Camp
La settimana si apre con uno spettacolo all’aperto. Approfittando dell’estate infatti i ragazzi del Bunker hanno organizzato per le 22 la proiezione di Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, la storia di Mildred – interpretata dal premio Oscar Frances McDormand – una madre che dopo mesi senza risposte sull’omicidio della figlia decide di affittare tre cartelloni pubblicitari in disuso all’ingresso della piccola cittadina di Ebbing, riportando un messaggio duro e diretto come il film stesso nei confronti della polizia locale. Una pellicola drammatica e ironica, vincitrice di quattro Golden Globe. Accesso libero.

MARTEDÌ 6L’uomo che piantava gli alberi
Noto anche come La storia di Elzéard Bouffier, questo spettacolo teatrale ci racconta la situazione climatica in costante deterioramento attraverso la parabola allegorica del pastore Bouffier, che decide di far crescere una foresta in una landa desolata ai piedi delle Alpi. L’evento, organizzato da Assemblea teatro in occasione del secondo anniversario del tragico rogo di Pedrogao in Portogallo, va in scena alle 21 al Mausoleo della Bela Rosin (strada Castello di Mirafiori 148/7) al costo di 5 euro.

GIOVEDÌ 8Lontano da qui
Il Cinema Romano ha dato il via alla sua rassegna estiva che oggi e domani propone Lontano da qui. Remake americano dell’israeliano The Kindergarten Teacher, racconta la storia di Lisa Spinelli, maestra d’asilo amante della poesia che scopre nel suo allievo Jimmy un talento innato. Facendone quasi una crociata personale, Lisa decide di dedicare tutta sé stessa a proteggere e coltivare questa dote naturale in una drammatica storia di speranza che parla di poesia nel mondo moderno.

VENERDÌ 9La Mandria di notte
Dalle 21 escursione in trenino nei luoghi più intimi del Parco Naturale La Mandria per scoprire il bosco e gli animali in una dimensione insolita con una guida che racconta aneddoti, storie e curiosità e una tappa al Museo Naturalistico del Centro Visite Cascina Brero e alla splendida Chiesetta di San Giuliano, edificata nel 1263, aperta al pubblico per l’occasione. Informazioni e prenotazioni: 351 5857222 – lamandria.adventure@gmail.com.

SABATO 10Age of Sigmar
Il weekend inizia tra fuoco e fiamme con un torneo a Warhammer – Age of Sigmar, celebre wargame fantasy tridimensionale in cui ogni giocatore muove un’armata di miniature su una mappa in cui ogni azione è dettata dai risultati dei dadi. In questo torneo verrà simulata una tipologia di guerra detta encounter battle, ovvero quando un piccolo esercito impreparato per la battaglia ingaggia un nemico all’improvviso. Sabato dalle 14 presso il negozio Warhammer Torino (via San Dalmazzo 3) ogni giocatore può schierare massimo 1.000 punti di armata a sua volta organizzata in avanguardia, corpo e retroguardia: un’ottima occasione per curiosi e appassionati!

DOMENICA 11Ma davvero POSSO toccare?
Per chiudere la settimana proponiamo un evento per tutta la famiglia. Se siete tra quelle persone che non resistono all’irrefrenabile impulso di toccare ogni cosa in un museo – o se semplicemente avete dei bambini piccoli – allora questa è l’occasione che fa per voi: al Borgo Medievale di Torino per tutta l’estate durante le visite guidate è infatti possibile indossare mantelli, elmi e corazze per provare l’esperienza (e il peso) di una vera armatura.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento