Home » Appuntamenti » Appuntamenti 26/8-1/9: orientamento post diploma, Pulp Fiction e Papiro Tour

26 Agosto 2019

Appuntamenti 26/8-1/9: orientamento post diploma, Pulp Fiction e Papiro Tour

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO tra incontri informativi, rassegne cinematografiche e Antico Egitto

Fabio Gusella

LUNEDÌ 26Landscape Duo live
Dalle 21.30 il Jazz Club di piazzale Valdo Fusi ospita Landscape Duo live, una serata durante la quale i musicisti Massimo Di Pierro e Angelo Viviani si esibiscono dal vivo per presentare l’ultima produzione discografica. Ingresso libero.

MARTEDÌ 27Dopo il diploma… Università o Specializzazione Tecnica?
Dalle 16 alle 19 il Centro InformaGiovani (via Garibaldi 25) propone un incontro informativo dedicato alla formazione universitaria e ai percorsi di specializzazione tecnica post diploma. A incontro concluso, i partecipanti possono chiarire i propri dubbi attraverso colloqui individuali con il personale specializzato. La partecipazione all’incontro è libera, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

MERCOLEDÌ 28Musei gratis
Come tutti i mercoledì dell’anno, l’ingresso al Museo di Anatomia Umana Luigi Rolando (via (corso Massimo d’Azeglio 52) e al Museo della Frutta (via Pietro Giuria 15) è gratuito per l’intera giornata. Un’occasione per scoprire la storia e gli allestimenti di uno dei musei più antichi della città (il Museo di Anatomia Umana è nato nel 1739) o per riflettere sul tema, attualissimo, della biodiversità con il Museo della Frutta.

GIOVEDÌ 29Musica live al Mercato Centrale
Ogni giovedì la piazzetta esterna del Mercato Centrale (piazza della Repubblica) si riempie di musica con un calendario di esibizioni dal vivo e gratuite. L’ultimo appuntamento di agosto è con il live di Roberto Cannillo, per l’occasione accompagnato in un duo fisarmonica-chitarra.

VENERDÌ 30Venticinque anni di Pulp Fiction
Dopo la chiusura estiva per lavori, riapre al pubblico il Cinema Massimo (via Verdi 18), che dal 30 agosto al 4 settembre – per celebrare i venticinque anni di Pulp Fiction di Quentin Tarantinopropone una serie di proiezioni della pellicola e una rassegna dedicata ad alcuni titoli citati dal regista nell’opera che l’ha reso famoso. Nella prima giornata, doppio appuntamento con Pulp Fiction (alle 16 e alle 20.30) e alle 18.45 proiezione di Non aprite quella porta di Tobe Hooper. Biglietti a partire da € 5.

SABATO 31Papiro Tour
Ultimo giorno per visitare la tappa presso il Mausoleo della Bela Rosin (strada Castello di Mirafiori 148/7) della mostra itinerante Papiro Tour. L’Antico Egitto in Biblioteca. In esposizione una serie di pannelli divulgativi e una grande copia del Libro dei Morti realizzata dai detenuti della Casa Circondariale “Le Vallette” di Torino nell’ambito del progetto Liberi di Imparare. L’esposizione è visitabile dalle 9 alle 13; ingresso gratuito.

DOMENICA 1 settembreAcqua e Islam
Ultimo giorno per visitare la mostra Goccia a goccia dal cielo cade la vita. Acqua, Islam e Arte, allestita nelle sale del MAO – Museo d’Arte Orientale (via San Domenico 11). Decine di manufatti, reperti, manoscritti e miniature secolari illustrano il rapporto fra il prezioso elemento dell’acqua e la religione islamica. Orario di apertura 11-19; biglietto intero 10 €.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento