Home » Appuntamenti » Appuntamenti 9-15/9: Alice Cooper, Torino Danza, Festa dell’Erbaluce

9 Settembre 2019

Appuntamenti 9-15/9: Alice Cooper, Torino Danza, Festa dell’Erbaluce

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra musica, arte e sagre

Paride Pasini

La Festa dell’Uva Erbaluce di Caluso è dall’11 al 16 settembre

LUNEDÌ 9Easy Rider al Massimo
Per la stagione del Cinema Ritrovato al Cinema – progetto della Cineteca di Bologna che restituisce al grande schermo, in versione restaurata, i grandi classici della storia del cinema – al cinema Massimo proiezione di Easy Rider di Dennis Hopper, uno dei grandi cult dei tardi anni Sessanta, con Peter Fonda anche in veste di produttore oltre che co-protagonista e co-sceneggiatore. Un western contemporaneo con le motociclette al posto dei cavalli e due eroi di nome Wyatt e Billy, come Wyatt Earp e Billy the Kid. Ingresso 6 euro.

MARTEDÌ 10Concerto Alice Cooper
Al Pala Alpitour suona Alice Cooper, uno degli artisti più controversi e discussi nella storia del rock, per le sue “macabre” performance: sul palco potrete trovare infatti ghigliottine, bambole impalate e un pitone attorcigliato al suo collo. Biglietti da 46 a 57,50 € acquistabili online su Ticketone.

MERCOLEDÌ 11Aspettando il Salone – Salvatore Scibona
A partire dalle 18 il Circolo dei Lettori ospita Salvatore Scibona, scrittore italo-americano inserito nella prestigiosa lista dei 20 under 40 del New Yorker. Presenta assieme a Fabio Geda il suo ultimo romanzo Il volontario – 66thand2nd.

GIOVEDÌ 12Settembre Musica – Scozia
Per Settembre Musica alle 17 al Piccolo Regio è di scena Scozia, uno spettacolo di esplorazione musicale a partire dalla musica settecentesca del compositore scozzese James Oswald fino ai brani di Julia Wolfe, originariamente composti per nove cornamuse e adattato per chitarra elettrica. L’esibizione si terrà al piccolo Regio a partire dalle ore 17. Il costo del biglietto è di 5 €, acquistabile qui.

VENERDÌ 13 Torino Danza
Terzo giorno di Torino Danza, la rassegna di danza contemporanea realizzata dal Teatro Stabile di Torino fino al 26 ottobre. I temi del festival di quest’anno sono l’attenzione verso l’altro, la sensibilità dello sguardo, il dialogo con culture diverse, la tensione verso nuove forme di spiritualità.

SABATO 14Riapertura Cab41
Alle 21,45 seconda serata dei due appuntamenti che riaprono la stagione del Cab41 (via F.lli Carle 41), tanti artisti e cabaret per festeggiare i 25 anni del locale. Ingresso con consumazione.

DOMENICA 15Festa dell’Uva Erbaluce
A Caluso si tiene l’86esima edizione della Festa dell’Uva Erbaluce. Il vino ricavato da questa varietà di vite è stato uno dei primi a ottenere la Denominazione di Origine Controllata in Italia, risalente al 1967.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento