Home » Appuntamenti » Appuntamenti 9-15/9: Alice Cooper, Torino Danza, Festa dell’Erbaluce
9 Settembre 2019
Appuntamenti 9-15/9: Alice Cooper, Torino Danza, Festa dell’Erbaluce
La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra musica, arte e sagre
Paride Pasini
LUNEDÌ 9 – Easy Rider al Massimo
Per la stagione del Cinema Ritrovato al Cinema – progetto della Cineteca di Bologna che restituisce al grande schermo, in versione restaurata, i grandi classici della storia del cinema – al cinema Massimo proiezione di Easy Rider di Dennis Hopper, uno dei grandi cult dei tardi anni Sessanta, con Peter Fonda anche in veste di produttore oltre che co-protagonista e co-sceneggiatore. Un western contemporaneo con le motociclette al posto dei cavalli e due eroi di nome Wyatt e Billy, come Wyatt Earp e Billy the Kid. Ingresso 6 euro.
MARTEDÌ 10 – Concerto Alice Cooper
Al Pala Alpitour suona Alice Cooper, uno degli artisti più controversi e discussi nella storia del rock, per le sue “macabre” performance: sul palco potrete trovare infatti ghigliottine, bambole impalate e un pitone attorcigliato al suo collo. Biglietti da 46 a 57,50 € acquistabili online su Ticketone.
MERCOLEDÌ 11 – Aspettando il Salone – Salvatore Scibona
A partire dalle 18 il Circolo dei Lettori ospita Salvatore Scibona, scrittore italo-americano inserito nella prestigiosa lista dei 20 under 40 del New Yorker. Presenta assieme a Fabio Geda il suo ultimo romanzo Il volontario – 66thand2nd.
GIOVEDÌ 12 – Settembre Musica – Scozia
Per Settembre Musica alle 17 al Piccolo Regio è di scena Scozia, uno spettacolo di esplorazione musicale a partire dalla musica settecentesca del compositore scozzese James Oswald fino ai brani di Julia Wolfe, originariamente composti per nove cornamuse e adattato per chitarra elettrica. L’esibizione si terrà al piccolo Regio a partire dalle ore 17. Il costo del biglietto è di 5 €, acquistabile qui.
VENERDÌ 13 – Torino Danza
Terzo giorno di Torino Danza, la rassegna di danza contemporanea realizzata dal Teatro Stabile di Torino fino al 26 ottobre. I temi del festival di quest’anno sono l’attenzione verso l’altro, la sensibilità dello sguardo, il dialogo con culture diverse, la tensione verso nuove forme di spiritualità.
SABATO 14 – Riapertura Cab41
Alle 21,45 seconda serata dei due appuntamenti che riaprono la stagione del Cab41 (via F.lli Carle 41), tanti artisti e cabaret per festeggiare i 25 anni del locale. Ingresso con consumazione.
DOMENICA 15 – Festa dell’Uva Erbaluce
A Caluso si tiene l’86esima edizione della Festa dell’Uva Erbaluce. Il vino ricavato da questa varietà di vite è stato uno dei primi a ottenere la Denominazione di Origine Controllata in Italia, risalente al 1967.