Home » Cultura » Scelti per voi: Joker, Downton Abbey e Terminator – Destino Oscuro

11 Ottobre 2019

Scelti per voi: Joker, Downton Abbey e Terminator – Destino Oscuro

Disagio, nobiltà britannica e azione sono al centro di questo prima parte di autunno cinematografico

Luca Ferrua

A Torino il cambio di stagione è più evidente che mai, con le temperature che crollano e il cielo che si ingrigisce.
Se questo può essere un disagio per le attività all’aria aperta è sicuramente un invito a passare le serate al cinema, magari per vedere qualche titolo presentato al Festival di Venezia. Ecco quindi i tre consigli cinematografici di Digi.TO per affrontare ottobre senza chiudersi in casa!

Joker

Joachin Phoenix è Joker

JOKER
Non si poteva che cominciare con lui, il titolo più chiacchierato di questi mesi, attualmente nelle sale.
Può un cinecomic vincere il Leone d’Oro per il miglior film? Forse no, ma può farlo una pellicola autoriale su un personaggio dei fumetti. Todd Phillips, conosciuto per la trilogia de Una notte da leoni, in Joker dirige un’opera che si oppone ai blockbuster di Marvel e Dc Comics raccontando disagio, solitudine, frustrazione e collera di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un aspirante cabarettista affetto da disturbi mentali abbandonato in una Gotham City specchio della moderna società capitalista, che dopo l’ennesima disillusione si trasformerà nella celebre nemesi di Batman.

Cast Downtown Abbey

Il cast di Downtown Abbey

DOWNTON ABBEY
La nobile famiglia britannica più amata di sempre arriva per la prima volta sul grande schermo a tre anni dall’ultimo episodio della fortunata serie. Julian Fellowes torna come produttore riportando in scena tutto il cast originale che ancora una volta vestirà i panni della famiglia Crawley e dei suoi domestici, abitanti dello Yorkshire degli anni Trenta nella magnifica e fittizia magione di Downton Abbey.
Ritroveremo i conti di Grantham alle prese con un’inattesa visita della famiglia reale inglese, ma intrighi, amori e lotte interne faranno sempre da sottotesto al dramma storico in pieno stile britannico, che nel 2011 ha vinto il Guinness World Record come show dell’anno più acclamato dalla critica. Al cinema dal 24 ottobre.

Continua la saga di Terminator

TERMINATOR – DESTINO OSCURO
Torna nelle sale una delle opere fantascientifiche più note di sempre, i cui salti temporali sono diventati un’icona del cinema (trash e non). James Cameron riprende in mano la produzione, cercando di cancellare tre infelici sequel (Terminator 3, Terminator Salvation e Terminator Genisys) e affidando a Tim Miller (Deadpool) la regia di quello che dovrebbe essere il degno erede della saga originale.
Ventisette anni dopo la distruzione del T-1000 (Terminator 2) l’intelligenza artificiale Skynet invia nel passato un nuovo Terminator, il Rev-9 (Gabriel Luna), per uccidere Dani Ramos (Natalia Reyes). Questa volta però anche la Resistenza ha inviato una donna cyborg, Grace, che assieme alla tostissima Sarah Connor e l’immancabile T-800 – interpretato ovviamente dall’immortale Arnold Schwarznegger – dovrà difendere l’ultima speranza dell’umanità.
Terminator – Destino Oscuro uscirà il 31 ottobre.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento