Home » Lavoro » I racconti di Buonanotte? Buon lavoro!: Lisa e Roberto, volontari Croce Verde

29 Novembre 2019

I racconti di Buonanotte? Buon lavoro!: Lisa e Roberto, volontari Croce Verde

Lei futuro medico, lui ha deciso di iscriversi a medicina. Altre due storie di giovani lavoratori e volontari che di notte svolgono attività indispensabili per il benessere della comunità

Carlotta Bianchini

Lisa e Roberto, volontari Croce Verde

Lisa e Roberto, volontari Croce Verde

Lisa e Roberto, 26 e 30 anni, sono due volontari della Croce Verde di Torino. Entrambi si sono avvicinati all’Associazione dietro suggerimento di amici. Lei, futuro medico, per aggiungere competenze al suo percorso di studi; lui, proveniente da un ambiente lavorativo diverso, ha deciso di cambiare rotta e di iscriversi alla facoltà di medicina, trasformando la sua curiosità in passione.

Roberto ripensa ancora all’emozione di far nascere un bambino per la strada; Lisa, all’attesa in aeroporto di un ragazzo che doveva essere sottoposto a un trapianto. Perché sono il fattore umano, la solidarietà e la consapevolezza di creare ricordi segnanti con la propria squadra, i motori che portano un elettricista, una maestra o un muratore a trascorrere le notti in servizio.

Purtroppo è proprio questo che le persone spesso ignorano: sull’ambulanza ci sono soccorritori, non medici, volontari e non lavoratori, persone comuni insomma. Si parla poco di ragazzi come Lisa e Roberto, invisibili nella notte, che erroneamente vengono chiamati dottori dalle persone che effettuano la chiamata e che silenziosamente si impegnano per portare avanti la città.

 

Tag: ,

Categorie: Lavoro

Lascia un commento