Home » Appuntamenti » Appuntamenti 2-8/12: Grand Prix di pattinaggio, rap e letteratura, jazz
2 Dicembre 2019
Appuntamenti 2-8/12: Grand Prix di pattinaggio, rap e letteratura, jazz
La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO tra sport internazionale, musica e incontri
Isabella Marchese
LUNEDÌ 2 – I 400 calci
Da Godzilla a King Kong, da Alien al Demogorgone ma anche il tenero ma devastante Mr. Stay Puft di Ghostbusters: questo il libro I 400 calci: guida da combattimento ai mostri grossi presentato questa sera alle 21, al Circolo dei Lettori in via Bogino 9. Saranno presenti Nanni Cobretti, Stanlio Kubrick, Xena Rowlands e Quantum Tarantino.
MARTEDÌ 3 – Onu e armi nucleari
Al Centro Studi Sereno Regis (via Garibaldi 13) alle 18,30 proiezione del documentario L’inizio della fine delle armi nucleari: la storia di come le Nazioni Unite siano arrivate ad approvare un nuovo trattato per proibire l’uso delle bombe atomiche. L’ingresso è libero.
MERCOLEDÌ 4 – Teatro all’Off Topic
Something about you: rappresentazione teatrale alle 21 all’Off Topic, in via Giorgio Pallavicino 35. Due figli – lui e lei – tentano di dare voce a una madre che vive nel silenzio. Coproduzione Asterlizze e TPE – Teatro Piemonte Europa e Festival delle Colline Torinesi.
GIOVEDÌ 5 – Grand Prix di pattinaggio
L’International Skating Union ha assegnato all’Italia l’organizzazione delle Finali di Grand Prix, l’ultimo atto del circuito mondiale del pattinaggio di figura 2019-2020, in programma da oggi fino all’8 dicembre al Palavela di Torino.
VENERDÌ 6 – Murubutu al Supermarket
Dalle 21 al Supermarket via Madonna di Campagna 1, il rapper Murubutu porta sul palco il suo quinto album Tenebra è la notte ed altri racconti di buio e crepuscoli, accompagnato nel live da Dia, U.g.o. e Dj T-Robb. Fondatore del collettivo reggiano La Kattiveria, Murubutu si è affermato nella scena hip hop italiana con il suo stile peculiare definito “letteraturap”.
SABATO 7 – The Pretty Face al Blah Blah
Ingresso gratuito al Blah Blah in via Po 21, per il concerto dei The Pretty Face, band attiva dal 1997 tra i più famosi gruppi italiani di Garage Rock. Negli anni hanno condiviso il palco con gruppi come Troggs, Fleshtones, Morlocks e la leggenda italiana degli anni 60 Riki Maiocchi.
DOMENICA 8 – The Jazz RapSody Collective!
Al Jazz Club di piazzale Valdo Fusi alle 21,30 i migliori artisti jazz, hip hop, funk e soul danno vita alla serata The Jazz RapSody Collective!. La resident band è composta da Luca Romeo al basso, Giuseppe Vitale alla tastiera, Manfredi Crocivera alle percussioni, Fabio Giacalone e Alessandra Soro voce, Silvio Defilippi al sax, con il Featuring di Michael Mataya al microfono. Entrata a offerta libera.