Home » Cultura » Scelti per voi: Knives out, L’immortale, Star Wars

13 Dicembre 2019

Scelti per voi: Knives out, L’immortale, Star Wars

Risate con delitto, drammi di mafia e spade laser ci accompagnano al cinema per la fine di questo 2019

Luca Ferrua

Il mese di dicembre è forse il più atteso dell’anno: gli addobbi, il Natale, la tredicesima – di solito queste due cose si annullano a vicenda – e quella speranza di un anno nuovo migliore di quello precedente.
Nell’attesa che questo avvenga però, ecco per voi i tre consigli cinematografici di Digi.TO che troverete sotto l’albero!

Locandina film Knives outCENA CON DELITTO – KNIVES OUT
Harlan Thrombey, celebre autore di romanzi gialli, viene trovato morto subito dopo il suo 85° compleanno. La causa del decesso pare essere un suicidio, ma nella lussuosa villa di famiglia arriva l’investigatore privato Benoît Blanc (Daniel Craig) che aiuterà i due agenti di polizia incaricati a sbrogliare la matassa di un caso molto più complicato del previsto. Tra inganni, pregiudizi e una golosa eredità infatti tutti i membri della famiglia avevano un buon movente per l’omicidio.
Il regista Rian Johnson – già noto per l’infelice ottavo episodio della saga di Star Wars – riesce a redimersi con una pellicola fresca, che fa il verso ai vecchi gialli deduttivi alla Agatha Christie, ma attraverso una comicità moderna e un cast d’eccezione tra cui Chris Evans e Jamie Lee Curtis. Cena con delitto, candidato a numerosi premi tra cui tre Golden Globe, è già nelle sale.

 

Locandina film L'immortaleL’IMMORTALE
Ciro Di Marzio detto “l’immortale” (Marco D’Amore), dato per morto all’inizio della quarta stagione di Gomorra – La serie, viene invece ripescato vivo. Per cogliere la rara occasione di ricominciare da zero però, Ciro è costretto ad abbandonare Napoli per fare da intermediario in Lettonia tra Don Aniello e la mafia russa.
Nato come spin-off della celebre serie televisiva, L’immortale è la prima pellicola che vede Marco D’amore come regista sul grande schermo e non poteva che essere incentrata proprio sul personaggio che l’ha reso famoso; anche questo film è già nei cinema.

 

Locandina film Star Wars Ep IXSTAR WARS: EPISODIO IX – L’ASCESA DI SKYWALKER
C’è chi aspetta il Natale contando i giorni che mancano a Una poltrona per due e chi invece ogni anno si mette in coda per il nuovo titolo di una saga che dopo 42 anni non necessita certo di presentazioni.
La Resistenza è oramai ridotta a un gruppetto di soldati duri a morire tra cui Leila Organa (Carrie Fisher), il “pentito” Finn e il pilota Poe Dameron. Ma la giovane Rey (Daisy Ridley), ultima allieva di Luke Skywalker, ha con sé il testo sacro dei Jedi ed è determinata a fermare il malvagio Kylo Ren (Adam Driver) che sembra inarrestabile.
Con Star Wars: Episodio IX, in uscita nelle sale il 18 dicembre, si chiude la trilogia sequel e con essa anche la saga stessa, in un capitolo che tra camei di vecchie glorie, grandi battaglie ed effetti speciali estremi tipici di J. J. Abrams può coronare o affossare una trilogia che ha spaccato a metà i fan.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento