Home » Appuntamenti » Appuntamenti 16-22/12: Nightmare Before Christmas, University Xmas Party, Amici di Piero
16 Dicembre 2019
Appuntamenti 16-22/12: Nightmare Before Christmas, University Xmas Party, Amici di Piero
La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO tra proiezioni, concerti e feste natalizie
Isabella Marchese
LUNEDÌ 16 – Dall’India il respiro dei bambini del mondo
Emanuela Nava presenta il suo libro edito da Laksmi, Dall’India il respiro dei bambini del mondo, alle 18 al Circolo dei lettori, in via Bogino 9. Ventitré racconti di bambine e bambini indiani, africani, europei e americani che, grazie al coraggio e all’immaginazione, trasformano l’umanità in qualcosa di magico.
MARTEDÌ 17 – Nightmare Before Christmas
Proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano del film Nightmare Before Christmas di Henry Selick. Inizio alle ore 21, con ingresso gratuito al Rough Dive Bar in via Principe Tommaso 3; i posti sono limitati quindi si consiglia di arrivare in anticipo.
MERCOLEDÌ 18 – Clever Square in concerto
Al Blah Blah, in via Po 21, alle 22 il concerto dei Clever Square, che presentano un nuovo album omonimo per Bronson Recordings: il college rock della maturità. Ingresso 6 euro.
GIOVEDÌ 19 – University Xmas Party
Dalle 22 University Xmas Party, il party natalizio più danzante di sempre, a Palazzo Nuovo in via Sant’Ottavio 20. L’ingresso è libero e aperto a tutti, non è necessario essere iscritti all’università.
VENERDÌ 20 – Amici di Piero
Benefit show alle Ogr – Officine Grandi Riparazioni – per la 21a edizione di Amici di Piero. Dalle 20.30 la serata vede esibirsi sul palco diverse realtà musicali della scena torinese, tra cui Subsonica, Linea 77, Statuto, Monaci del Surf, Ensi, Willie Peyote. La serata nasce con l’intento di commemorare Piero Maccarino, cantante e fonico deceduto nel 1999 a causa di una grave malattia. L’incasso sarà devoluto alla Fondazione Caterina Farassino. Biglietti 15 euro.
SABATO 21 – My Generation Party!
My Generation Party! all’Off Topic, in via Pallavicino 35. A partire dalle 23, sessant’anni da ballare: un viaggio nel tempo, nella musica e nella moda con le migliori hits mixate dal 1955 ad oggi. Ingresso 5 euro.
DOMENICA 22 – La magica medicina dei libri
La magica medicina dei libri è un’iniziativa di Colti – Consorzio Librerie Torinesi Indipendenti – in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi e Sbam (Sistema Bibliotecario Area Metropolitana Torinese), volta a donare libri alle biblioteche dei presidi ospedalieri e delle case di cura della nostra città. Per partecipare basta recarsi in una delle librerie del consorzio, acquistare un libro e lasciarlo nelle mani del libraio che al termine della raccolta consegnerà tutti i vostri doni agli ospedali coinvolti nel progetto: Humanitas Gradenigo, Maria Vittoria, Sant’Anna, Ordine Mauriziano, S. Giovanni Bosco, San Luigi Gonzaga (Orbassano) e le residenze sanitarie assistenziali Carlo Alberto e Maria Bricca.