Home » Appuntamenti » Appuntamenti 10-16/2: donne arabe migranti, San Valentino al Museo del Cinema

10 Febbraio 2020

Appuntamenti 10-16/2: donne arabe migranti, San Valentino al Museo del Cinema

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra incontri, film e mostre

Isabella Marchese

San Valentino Locandina mostra Cinemaddosso, modella con vestito da sera rosso

Per San Valentino al Museo del Cinema apre la mostra Cinemaddosso

LUNEDÌ 10Film documentario al Cinema Massimo
Prima nazionale di The Milky Way – Nessuno si salva da solo di Luigi D’Alife, alle 21 al Cinema Massimo (via Verdi 18), il nuovo docufilm di Smk Factory con il patrocinio di Amnesty International Italia. Dopo la proiezione incontro con l’autore e lo staff tecnico e artistico del film.

MARTEDÌ 11Dibattito su le Donne arabe migranti
Alle 15,30 all’InformaGiovani (via Garibaldi 25) si parla del progetto educativo CountHERnarrative: re-framing the narrative by giving voice to migrant women, per sensibilizzare sull’uguaglianza di genere e promuovere l’emancipazione di donne e ragazze. Ospiti il Centro Studi Sereno Regis e l’Associazione di giornaliste giordane Arab Women Media Center. Durante l’incontro proiezione di Fartun, un documentario giornalistico che racconta la condizione delle donne arabe migranti in Giordania. Ingresso libero.

MERCOLEDÌ 12Aperitivo e dj set all’ostello Combo
Digital Happy Hour & Dj Set @ Combo (Ex-caserma dei Vigili del Fuoco di corso Regina Margherita 128): a partire dalle 19.30 aperitivo con speciale menu Food&Drink ideato da Combo, alle 21,30 Free Entry & DJ Set. Posti limitati, è necessario prenotarsi.

GIOVEDÌ 13Serata culturale su Persia-Iran
Persia-Iran. La cultura di un paese fra tradizione e cambiamenti a Cascina Roccafranca (via Rubino 45) alle 21,15: una serata culturale a cura di Graziella Sorba per parlare dei luoghi di questo splendido paese, delle sue contraddizioni, della vita sociale e politica.

VENERDÌ 14Al Museo del Cinema per San Valentino
Con inizio alle 10 Speciale San Valentino al Museo del Cinema di Torino (via Montebello 20): open day fino alle 23 e acquisto di un solo biglietto per tutte le coppie; in occasione della festa degli innamorati il museo apre al pubblico la mostra Cinemaddosso: i costumi da Cinecittà a Hollywood realizzati dalla sartoria Annamode per le grandi produzioni cinematografiche internazionali, dagli anni della Dolce vita ai nostri giorni.

SABATO 15Una serata di musica indie per ballare
Dalle 22,30 all’Hiroshima Mon Amour la serata Ti Amo, la festa Indie Pop per ballare al ritmo del meglio della musica indie italiana. Biglietti a partire da 7 €.

DOMENICA 16Lezioni di swing e social dance al Mercato Centrale
Al Mercato Centrale Torino (Porta Palazzo) dalle 17 alle 17,30 lezione di primi passi di lindy hop, a seguire fino alle 20 la Social dance a tutto swing. L’evento è gratuito.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento