Home » Appuntamenti » Appuntamenti 17-23/2: mentalismo, volontariato ambientale e omaggio a Fellini

17 Febbraio 2020

Appuntamenti 17-23/2: mentalismo, volontariato ambientale e omaggio a Fellini

La rubrica degli eventi della settimana scelti da Digi.TO tra incontri all’InformaGiovani e al Circolo dei lettori, concerti e feste

Isabella Marchese

Volto umano disegnato in blu da davanti e di profilo con linea arancione che collega i cervelli - mentalismo

Al Novotel Torino lunedì 17 si parla di comunicazione e mentalismo

LUNEDÌ 17Conferenza sulla comunicazione
La magia della comunicazione con Emanuele Spina, mentalista e life coach, alle 20,30 al Novotel Torino (corso Giulio Cesare 338/34). Conferenza/spettacolo dove si esplorerà la mente umana e le strategie linguistiche e persuasive dei migliori comunicatori, passando dal mentalismo all’arte della cold reading, dalla Pnl (Programmazione Neuro-Linguistica) all’ipnosi, fino ad arrivare alla comunicazione persuasiva. L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione.

MARTEDÌ 18Concerto
Alle 22 al Blah Blah (via Po 21) la musica di Chromb! (Fr, Post Rock/Jazz), un quartetto con archi, ance, 88 tasti e batteria, uno stile non specifico, anche se deve molto a John Zorn, The Residents e Soft Machine. Ingresso 5 euro.

MERCOLEDÌ 19Incontro sul volontariato ambientale
Volontariato per l’ambiente: diventa un Supereroe del Pianeta! è l’appuntamento al Centro InformaGiovani (via Garibaldi 25) con inizio alle 18, dedicato alle storie delle realtà del territorio che operano ogni giorno per la salvaguardia delle risorse del nostro pianeta. Si parlerà di attivismo per un futuro verde, promozione del patrimonio ambientale e culturale, tutela del territorio e pratiche green: un momento per capire come diventare volontari per essere protagonisti nella difesa dell’ambiente. L’ingresso è gratuito ed è riservato a giovani under 35, non è necessario prenotare.

GIOVEDÌ 20Omaggio a Fellini
Omaggio a Federico Fellini alle 21 presso il Circolo dei lettori (via Bogino 9). Nel centenario della nascita del Maestro, Ermanno Cavazzoni – autore di Il poema dei lunatici, scritto nel 1987 e ora ripubblicato da La Nave di Teseo – racconta l’amicizia e la collaborazione con Federico Fellini, nate durante la lavorazione del film La voce della luna, ispirato al romanzo. L’evento è nell’ambito di Torino Città del Cinema 2020. Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.

VENERDÌ 21Musica per ballare
Dalle 22,30 all’Hiroshima Mon Amour, La Vita a 30 anni, festa con musica dagli anni Novanta a oggi e con l’animazione dell’Ospizio Crew. Biglietti a partire da 6 euro.
Cumbia Selvaje! con Mr. Paquiano organizzato all’Off Topic (via Pallavicino 35): dalle 23,45 una serata di musica picanta e ballo. Ingresso a offerta libera a partire da 3 euro.

SABATO 22Spettacolo teatrale
Con inizio alle 21, al Salone delle Arti del Cecchi Point Casa del Quartiere (via Cecchi 17/21), Secret lives (con Stefano Gorno, Annalisa Arione, Daniela Lusso, Andrea Bruno, Matteo Silverfox Barbero e Lara Mottola, regia di Fabio Ursino): improvvisazione teatrale che prende ispirazione dal film Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese. Biglietti: intero 10 euro; ridotto 5 o 8 euro.

DOMENICA 23Il meccanismo della percezione sensoriale
Alle Ogr (corso Castelfidardo 22) Domeniche in Festa: abitare i sensi, workshop collettivo i cui protagonisti saranno i sensi, il primo, fondamentale mezzo di conoscenza per gli esseri umani. Un percorso tra arte e scienza che potrà svelare il meccanismo della percezione sensoriale in modo dinamico e divertente. Un gioco collettivo nel mondo della chimica elementare, in coincidenza delle celebrazioni del Carnevale. Ingresso gratuito, indispensabile la prenotazione: 011.9565213, educa@castellodirivoli.org.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento