Home » Cultura » Torino a Cielo Aperto, l’estate è in città

17 Giugno 2021

Torino a Cielo Aperto, l’estate è in città

Un cartellone di eventi per tutte le età lungo quattro mesi che coinvolge tanti luoghi diversi, fra cinema, musica, teatro e incontri

Noemi Casale

Locandina Torino A Cielo Aperto

Torino A Cielo Aperto ci accompagnerà fino a settembre

Le giornate si sono allungate e Torino si è preparata a offrire un ventaglio di appuntamenti estivi che possa soddisfare tutti i gusti.
Si tratta del progetto Torino a Cielo Aperto 2021: fino al 30 settembre spettacoli di teatro, musica, cinema, laboratori per bambini e ragazzi, attività di wellness e a contatto con la natura, talk e seminari animeranno cortili, parchi, giardini in zone differenti della città, un palinsesto diffuso e multiforme che saprà incuriosire e coinvolgere.
Il cartellone è il risultato del bando pubblicato nel mese di marzo dalla Fondazione per la Cultura di Torino, a cui hanno risposto più di 42 enti, di cui 12 sono stati poi selezionati.

Fra i tantissimi eventi in programma segnaliamo al Parco della Tesoriera l’Evergreen Fest, che dopo il successo dell’anno scorso amplia la sua programmazione. Il nostro fotografo Corrado Zecca è stato alla serata in cui era ospite Levante, voi non perdetevi gli appuntamenti con Daria Bignardi o con i Neri per Caso.

Clima di impegno civile nei pomeriggi dell’Hiroshima Mon Amour, con laboratori per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, clima più festaiolo durante le serate con i concerti: il Sound Garden è cominciato lunedì 14 giugno e ci accompagnerà fino alla fine di settembre.

Se abitate in zona Mirafiori la Cascina Roccafranca vi aspetta nel cortile per la rassegna Cascina sotto le stelle, una trentina di appuntamenti di musica, improvvisazione teatrale, danza, aperitivi e cinema d’autore. Nel caso abbiate voglia ascoltare musica di giovani band del territorio non potete mancare alle serate del 25 giugno e del 9 luglio.

La Casa del Quartiere di San Salvario propone invece E…state in casa!, con un ricco programma suddiviso in quattro rassegne: Portofranco Summer Night è dedicato al cinema italiano in silent movie, Ricordati di Me riguarda le serate dedicate al teatro, Note di Casa sarà un viaggio tra la musica classica e dj set, Incontriamoci a Casa ci porterà alla scoperta di cultura, arte e scienza.

Svago e socialità in sicurezza, per tornare ad apprezzare la cultura e l’arte che tanto ci sono mancate nell’ultimo anno e mezzo.

 

Tag: , , , , , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento