Home » Cultura » Precollinear Park Summer 2021: l’estate di Torino Stratosferica

13 Luglio 2021

Precollinear Park Summer 2021: l’estate di Torino Stratosferica

Un nuovo cartellone di eventi, musica e sport ai piedi della collina, nell’area rinnovata lo scorso anno anche con il supporto dei cittadini

Valeria Guardo

Festa con luci e persone sotto banchina autobus - Precollinear Park

Al Precollinear Park un’estate ricca di eventi

Tornano gli appuntamenti estivi del Precollinear Park, lo spazio culturale nato un anno fa dal progetto di riqualificazione urbana dell’antico binario del tram di corso Gobetti ad opera di Torino Stratosferica. Del parco lineare, di come è nata l’idea e del crowdfunding per realizzarla avevamo parlato in un articolo lo scorso settembre, dopo un primo rodaggio di eventi musicali, culturali e sportivi a cura della stessa associazione no profit che l’ha fatto nascere.

Quest’anno, nonostante l’emergenza sanitaria sia solo in parte rientrata, gli organizzatori non si sono fatti scoraggiare e hanno creato un nuovo cartellone di appuntamenti: musica, benessere, cultura urbana, placemaking e pop-up bar sono gli ingredienti della Precollinear Park Summer 2021.

Per quanto riguarda il programma di questa settimana, oggi alle 18 al Giardino Fossati di piazza Hermada, con il progetto Wake Up gli istruttori di Urban Training Club propongono attività di ri-connessione al proprio corpo, alla natura circostante e al prossimo attraverso la pratica della meditazione e dello yoga, disciplina proposta nello stesso luogo anche per la mattina di domenica 18 luglio.

Nella calda estate di questo 2021 ricco di speranze per il futuro, il parco lineare della collina ospita e supporta nuovamente, tra gli altri, i giovani artisti locali: torna infatti a farci ondeggiare a ritmo di r&b e sonorità sperimentali, a metà strada tra l’indie e l’elettropop, una vecchia conoscenza del 2020, Cornio. Medico e cantautore, imbraccia la sua chitarra classica per raccontare al mondo l’arte e la scienza. L’appuntamento con è per domani, mercoledì 14 luglio, alle 21 all’Arena del parco.

Scopriremo, infine, quali sinergie sono possibili tra uomo e natura per una rivoluzione ecologica grazie al progetto Ecophilia, curato dal Museo della montagna e che coinvolge sei artisti di Torino o legati in qualche modo alla nostra città. Le loro visioni inconsuete e originali sul mondo vivente e non vivente sono al centro della mostra che aprirà sul ponte Regina Margherita giovedì 15 luglio alle ore 19.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Cultura

Commenti (1)

  1. JONE ha detto:

    Fantastico!!!!

Lascia un commento