Home » Ambiente » Tutto pronto a Bra per Cheese 2021

16 Settembre 2021

Tutto pronto a Bra per Cheese 2021

La città ospita nuovamente la manifestazione internazionale dedicata ai formaggi targata Slow Food, con espositori, appuntamenti a tavola, laboratori e molto altro

Sara Albanese

Locandina Cheese disegni mucche

Cheese è a Bra da domani al 20 settembre

Torna Cheese: da domani al 20 settembre il grande evento organizzato da Slow Food sarà nella città di Bra. Per quattro giorni vie e piazze saranno dedicate al mondo del formaggio e del latte, con la presenza di 250 espositori, 21 affinatori, 43 Presìdi Slow Food, 9 stand regionali, 10 food truck e 7 cucine di strada.
Si tratta finalmente di un grande evento dal vivo, con misure di sicurezza garantite e la richiesta del green pass per poter accedere e immergersi tra gli odori e gusti della manifestazione. L’esperienza a Cheese 2021 si completa con conferenze, appuntamenti a tavola, laboratori del gusto e proiezioni, tutto in 10mila metri quadri di superfici allestite e aziende provenienti anche da Belgio, Francia, Germania, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera.

Quest’anno l’evento assume sicuramente un valore in più: è un momento di ripartenza e ottimismo per centinaia di appassionati, casari e pastori, alcune fra le categorie più colpite dalla pandemia.
Il claim di questa tredicesima edizione è “Considera gli animali”. Senza animali non ci sarebbero latte e formaggi, ma soprattutto non esisterebbe l’infinita biodiversità casearia. È la giusta occasione per capire che sono necessari per vivere bene, per preservare i territori e per produrre cibi nutrienti rendendo consapevole il pubblico dell’urgenza di rivedere il rapporto con la natura e con il mondo animale.

Non c’è modo migliore per conoscere il formaggio e tutto il mondo che c’è dietro se non quello di partecipare a Cheese e sentire i racconti di pastori, casari, formaggiai e affinatori che saranno nel Mercato dei Formaggi e tra le bancarelle dei Presìdi Slow Food.
Per i più appassionati non mancheranno i Laboratori del gusto per andare alla ricerca dell’abbinamento perfetto tra un buon calice di vino e formaggi. E per non farsi mancare nulla, sarà presente l’evento Appuntamenti a tavola, cene ospitate dall’Agenzia di Pollenzo con chef selezionati che faranno vivere delle piacevoli esperienze culinarie. Saranno inoltre presenti birrifici artigianali ed enoteche. La Banca del Vino ha selezionato per il pubblico 300 etichette di aziende vinicole con la presenza di sommelier per consigliare al meglio gli abbinamenti con i formaggi.
Tantissime anche le conferenze che tratteranno il rapporto fra esseri umani e regno animale: si svolgeranno online per accogliere il pubblico che ha sempre frequentano l’evento ma che quest’anno non potrà essere presente.

A supporto della manifestazione ci sarà infine l’app tabUI, il media partner ufficiale di Cheese, che permetterà a tutti i visitatori di avere a portata di mano tutte le informazione per accedere all’evento. Con un click sarà possibile controllare gli orari delle navette, i parcheggi, i laboratori, gli eventi programmati e l’elenco degli espositori.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Ambiente

Lascia un commento