Home » Lavoro » Nuovo anno, nuova cartoleria

17 Settembre 2021

Nuovo anno, nuova cartoleria

Quaderni, agende, pennarelli: un mondo da scoprire e sperimentare anche quando si è adulti, con i prodotti giusti

Noemi Casale

Penne quaderni fogli colorati - cartoleria

La cartoleria non è solo per ragazzi

Settembre è il mese del rientro per grandi e piccini: ricominciano scuole e università e riprende l’attività ordinaria di amministrazioni e imprese. Se vi prende un po’ di sconforto c’è qualcosa che potrebbe aiutare a migliorare l’umore: dei nuovi articoli di cartoleria per rallegrare le vostre giornate, abbellire la vostra postazione di lavoro e aiutarvi a mantenere un buon flusso di produttività.
Ecco alcuni suggerimenti da cui prendere ispirazione.

MADE IN JAPAN
Muji è un brand giapponese che propone articoli dal design minimal. I quaderni dalle copertine bianche opache o marrone chiaro possono essere il posto giusto per i vostri appunti o per il vostro caos creativo fluito dalle penne gel colorate.
A Torino c’è un negozio fisico in via Garibaldi, in alternativa sullo store online si trova la collezione completa e gli studenti iscritti a Unidays possono avere uno sconto del 10%  sul totale del carrello.

PER CHI AMA LA CARTA
Say Paper è un progetto nato dai proprietari della Libreria Volare di Pinerolo, in provincia di Torino. Sul sito si possono trovare tantissimi articoli di fine stationery e la parola d’ordine è qualità, con oggetti sono spesso prodotti da realtà artigianali e indipendenti. Gli amanti della carta troveranno qui un piccolo paradiso.

I CLASSICI
Probabilmente la maggior parte di noi ha avuto nel portapenne articoli di Crayola e Carioca quando è stato alla scuola elementare. Pastelli, matite colorate e pennarelli non sono invecchiati, al contrario! Materiali basici che possono diventare trampolini di lancio per una nuova tappa colorata della nostra vita.

PER CHI AMA I QUADERNI
Se siete alla ricerca di quaderni è d’obbligo visitare lo shop online di Archer and Olive e Moleskine.
Archer and Olive sono i gatti che girovagano per lo studio di Bonnie, fondatrice di uno dei più famosi marchi di notebook adatti al bullet journaling, quaderni puntinati ed estremamente versatili. La Moleskine invece propone taccuini senza età: da quello classico con la copertina nera a edizioni limitate con una decorazione ispirata da Batman o Harry Potter.

NON SOLO PER RAGAZZI
Quando si sente parlare di pennarelli e quaderni si pensa subito a bambini e scarabocchi, ma in realtà fare lavori creativi ha effetti positivi sul nostro benessere anche quando siamo adulti.
Valina, content creator e autrice del libro creativo Arcobaleni ovunque, ha qualcosa da dire a proposito: «La creatività appartiene a tutti, ma non tutti la allenano. Va trasformata in un’abitudine, anche piccola: sono sufficienti 20 minuti al giorno con un quaderno, un’agenda, un libro da colorare, un album scrap da decorare».
Partiamo da cose semplici, cerchiamo di capire i materiali che più ci appassionano e…via!

 

Tag: , , , ,

Categorie: Lavoro

Lascia un commento