Home » Cultura » Tutto quello che c’è da sapere su Lol – Chi ride è fuori 2

24 Febbraio 2022

Tutto quello che c’è da sapere su Lol – Chi ride è fuori 2

La sfida fra 10 comici che dovranno restare seri per 6 ore: torna oggi su Prime video la seconda stagione del game show rivelazione dello scorso anno

Sara Albanese

Cast Lol 2 come locandina film supereroi

Da oggi su Prime la seconda edizione di Lol

Cosa succede se si mettono nella stessa stanza un gruppo di attori brillanti dando loro come unica regola quella di non ridere ma anzi, di porsi come obiettivo quello di far ridere i propri avversari per aggiudicarsi un premio di 100.000 euro, da devolvere in beneficienza? Ne esce un game show esilarante: l’attesa è finalmente finita ed è tutto pronto per la seconda stagione di Lol – Chi ride è fuori, il programma rivelazione dello scorso anno la cui seconda edizione debutta oggi su Amazon Prime Video.
Condotto dall’ormai padrone di casa Fedez insieme al comico Frank Matano, prevede sei episodi della durata di 30 minuti ciascuno: i primi quattro sono già disponibili mentre le ultime due puntate approderanno sulla piattaforma il 3 marzo.

I PROTAGONISTI DI LOL 2
Chi sono i concorrenti di quest’anno? Il cast è molto variegato, ci sono professionisti con alle spalle anni di carriera ed esperienza e volti nuovi emersi e conosciuti negli anni più recenti. I protagonisti di questa nuova edizione sono infatti Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni. Ciascuno, con il proprio stile comico, lascerà un’impronta: dall’improvvisazione alla stand up comedy, dai travestimenti più buffi ai colpi di battuta più inaspettati.
Come da regolamento, alla prima risata di uno dei concorrenti in gara scatterà il cartellino giallo di ammonizione, sarà poi però il cartellino rosso a valere come espulsione ufficiale dal gioco. Ci saranno anche le cosiddette “armi letali della risata”, con Lillo che come ospite speciale della stagione potrà (come lo stesso Frank Matano) entrare nella stanza dei comici per metterli in difficoltà.

IL SUCCESSO DEL COMEDY SHOW
La prima stagione, oltre ad avere avuto un successo immediato, è diventato un vero e proprio fenomeno social. Il format Lol – Chi ride è fuori ha preso ispirazione da un noto programma giapponese ideato dal comico Hitoshi Moatsumoto per poi diffondersi in diversi paesi del mondo. Il game show, infatti, non ha avuto successo solo in Italia ma anche in Germana, Francia, Spagna, Australia e Messico.
Da noi il risultato del programma è stato comunque del tutto originale, leggero e divertente, con un’esplosione di consensi e di affetto nei confronti dei dieci comici. Impossibile dimenticare «Raga so io, Lillo», il famoso tubo sonoro usato da Frank Matano per far ridere gli altri concorrenti oppure il dinosauro gonfiabile di Ciro Priello (vincitore della scorsa edizione), ormai venduti ovunque anche come gadget.
Questa stagione sarà all’altezza della prima? Quali saranno le situazioni più comiche che diventeranno iconiche? Non resta che vederlo.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento