Home » Musica » Torino è già pronta per il Kappa FuturFestival

1 Marzo 2022

Torino è già pronta per il Kappa FuturFestival

Dal 1° al 3 luglio al Parco Dora si torna a ballare alla manifestazione più famosa in Europa dedicata alla musica elettronica

Sara Albanese

Dj alla consolle davanti a folla - Kappa FuturFestival

Il Kappa FuturFestival torna dal 1° al 3 luglio al Parco Dora

Da oltre due anni mancano concerti, musica e spettacoli ma il Kappa FuturFestival si prepara per il suo ritorno in città. La più prestigiosa manifestazione europea dedicata alla musica elettronica (riconoscimento arrivato nel 2019 ai Dj Awards) e alle arti digitali è in programma dal 1° al 3 luglio dalle 12.00 alle 24.00 al Parco Dora, spazio verde post-industriale perfetto per accogliere il pubblico e i dj da tutto il mondo.
L’edizione del 2019 aveva registrato un successo da record, radunando oltre 60mila appassionati arrivati da oltre 100 nazioni diverse, mentre nel 2020 il format era diventato online, registrando 665mila visualizzazioni.

PROGRAMMA E BIGLIETTI
A differenza degli altri anni, quest’anno le giornate di programmazione saranno tre e non più due.
La line-up si compone di artisti internazionali: venerdì 1° luglio si inizia con Amelie Lens, Andrea Oliva, Ben Böhmer (Live), Boris Brejcha, Chelina Manuhutu, Fjaak (Live), Four Tet, I Hate Model, John Summit, Michael Bibi, Nyege Nyege, Peggy Gou, Reinier Zonneveld (Live), Syreeta e Wade.
Sabato 2 invece a salire sul palco saranno Camelphat, Craig Richards, Derrick Carter, Diplo, Jamie Jones B2b The Martinez Brothers, Joyhauser, Pan-Pot, Ricardo Villalobos, Satoshi Tomiie Live, Solomun, Sonja Moonear, The Blessed Madonna e Youniverse.
Infine domenica 3 Luglio gran finale con Antal, Bedouin, Blackchild, Carl Cox, Cybotron (Live), Danilo Plessow, Mcde, Danny Tenaglia, Dennis Cruz, Enrico Sangiuliano, Helena Hauff, Joseph Capriati, Mathew Jonson Feat. Xx Isis Xx, Monika Kruse, Paco Osuna, Pawsa e Young Marco.
È possibile acquistare diverse formule di biglietto : il full weekend, quindi per tutti e tre i giorni, ha un costo di 108 euro, mentre il short weekend che prevede solo sabato e domenica costa 81 euro. Si possono acquistare anche solo le singole giornate: venerdì 43 euro, sabato o domenica 54 euro.

IL SUCCESSO DELLA MUSICA ELETTRONICA
La scelta artistica di altissimo livello, lo spazio futuristico come luogo ideale, l’intrattenimento urbano diurno a impatto zero sulle finanze pubbliche sono tutti elementi che hanno fatto crescere un palco che difficilmente può annoiare.
La manifestazione è nata nel 2009 all’Oval Lingotto per celebrare i 100 anni del Futurismo, collaborando poi anche all’organizzazione del Capodanno del Comune di Torino in Piazza Vittorio per festeggiare la nomina della città a Capitale Europea dei Giovani.
Nel 2012 è il primo festival 100% diurno d’Italia e prende il nome di Kappa FuturFestival dal famoso marchio di abbigliamento sportivo. Un anno dopo si afferma come il format di intrattenimento intelligente più apprezzato in Italia, classificandosi anche tra i primi cinque Festival estivi d’Europa. Nel 2016, insieme a Movement Torino Music Festival, riceve il patrocinio della Commissione Europea e nelle ultime edizioni si è registrata una sempre maggiore crescita del pubblico, italiano e non solo.

 

Tag: , , ,

Categorie: Musica

Lascia un commento