Home » Formazione » Università » News UniTo: contributi per tirocini, Summer School e Caffè linguistici

28 Marzo 2022

News UniTo: contributi per tirocini, Summer School e Caffè linguistici

Fra pochi giorni scade il bando per chi ha fatto stage lo scorso anno, poi la possibilità di iscriversi a corsi estivi e gruppi di conversazione in lingua

Silvia Bruno

Grafica eventi Unito

Ecco di seguito alcune notizie utili dall’Università di Torino.

CONTRIBUTI PER TIROCINI
Fino al 31 marzo alle ore 12 è possibile partecipare al bando per ottenere contributi economici in riferimento a tirocini curriculari attivati da Unito presso soggetti pubblici o privati svolti da studenti e studentesse nell’Anno Accademico 2020-2021 (anche a distanza), riconosciuti con almeno 6 Cfu e durati minimo 6 mesi o 90 ore.
La domanda deve essere inviata esclusivamente attraverso il form online relativo al proprio Polo di appartenenza. Per informazioni si può fare riferimento agli uffici Job Placement che hanno attivato il tirocinio.

SUMMER SCHOOL
Sono già aperte le iscrizioni per alcune Summer School promosse da strutture didattiche di ateneo.
Ad esempio il 17 aprile è l’ultimo giorno per iscriversi al modulo Engaging conflict: prevention, management and resolution, in programma a Torino dal 27 giugno all’8 luglio a cura del Dipartimento di Culture, Politica e Società e del Torino World Affairs Institute (T.wai).
È fissato invece al 6 maggio il termine per presentare la propria domanda alla TOAfrica Summer School, prevista dal 20 al 24 giugno alla Reggia di Venaria, che oltre a Unito e Fondazione Crt ha come enti promotori università africane e istituti svedesi e francesi.

CAFFE’ LINGUISTICI
Conoscete i Caffè linguistici? Sono gruppi di conversazione in diverse lingue con studenti in Erasmus a Torino, organizzati dal Cla-UniTO, il Centro Linguistico di Ateneo. Sono gratuiti e rivolti a tutti gli studenti dell’Università, ma si consiglia una conoscenza linguistica almeno pre-intermedia ed è necessario iscriversi.
I Caffè si svolgono in luoghi, giorni e orari diversi a seconda della lingua: nella sede del Cla (seminterrato di Palazzo Nuovo) il martedì dalle 14 alle 15 per tedesco, il mercoledì dalle 15.30 alle 16.30 per portoghese e dalle 16 alle 17 per inglese, nell’aula LL2 (blocco C3) del Campus Einaudi il venerdì dalle 15 alle 16 per russo.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento