Home » Formazione » Università » News PoliTo: Pnrr, Cim4.0 Academy, premio per laureati

8 Aprile 2022

News PoliTo: Pnrr, Cim4.0 Academy, premio per laureati

La seconda settimana di aprile inizia con un seminario sul futuro dell’Italia e sono gli ultimi giorni per vincere una borsa di studio o ricevere 500 euro per la miglior tesi

Sara Albanese

Grafica per eventi Politecnico

Bentornati al nostro appuntamento con eventi e news del Politecnico di Torino.

UN FOCUS SUL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA
Lunedì 11 aprile dalle ore 11 alle 13 sarà possibile seguire online il seminario su un grande tema più che attuale: il Piano Nazionale Ripresa e Resilienza. Ospite dell’incontro Riuscirà il Pnrr a rilanciare l’Italia? sarà il professore di Economia Applicata dell’Università di Bari Gianfranco Viesti, il quale solleciterà una discussione pubblica sui progetti, le scelte politiche necessarie per la sua attuazione e non solo.
Si proverà a rispondere anche alla domanda: quali sono i limiti e le opportunità del Piano per il futuro dell’Italia e delle sue generazioni? Infine si rifletterà sul contributo che gli atenei torinesi possono fornire al futuro del nostro Paese.

BANDO BORSE DI STUDIO PER LAUREATI
Scade il 14 aprile alle ore 12 il bando di ammissione per l’assegnazione di 10 borse di studio a studenti laureati per sviluppare le giuste competenze sull’ecosistema delle tecnologie 4.0: si tratta della terza edizione della Cim4.0 Academy.
I vincitori del bando faranno parte di una classe, composta da più di 25 persone, che avrà come docenti e ospiti manager e responsabili tecnici con esperienza pluriennale e già inseriti nel mondo del lavoro. È possibile effettuare la candidatura online.

PREMIO MIGLIORE TESI DI LAUREA NELLA SCIENZA DELLE MISURE
Entro le ore 13 del 15 aprile si può partecipare alla selezione delle 5 migliori tesi di laurea magistrale attinenti misurazioni di precisione o studi, sia teorici sia sperimentali, di fenomeni o tecnologie che possano contribuire, direttamente o indirettamente, alla scienza delle misurazioni o alla verifica delle leggi della natura. Il premio previsto è di 500 euro e saranno presi in considerazione gli elaborati discussi nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021.
La tesi sarà valutata in base alla sua originalità, al rigore metodologico, all’attinenza dell’argomento e all’applicabilità. Per partecipare è necessario inviare un’e-mail a direzione.scientifica@inrim.it allegando il modulo di adesione, il certificato di laurea e una copia della tesi, oltre a una sua sintesi.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento