Home » Formazione » Università » PoliTo news: Ingegnera State of Mind, Students’ Games, bando per startup

22 Aprile 2022

PoliTo news: Ingegnera State of Mind, Students’ Games, bando per startup

Nell’ultima settimana di aprile un nuovo evento sui corsi Stem, il torneo sportivo universitario di Losanna e la scadenza per avviare un’impresa cooperativa

Sara Albanese

Grafica per eventi Politecnico

Bentornati all’appuntamento settimanale con il Politecnico di Torino.

L’INCLUSIONE NEL MONDO DELL’INGEGNERIA
Volete conoscere meglio la realtà del Politecnico e dei suoi corsi? Mercoledì 27 aprile dalle 18.30 ci sarà l’evento online Ingegnera State Of Mind, per dare a tutti la possibilità di scoprire il mondo del Poli e decidere magari di intraprendere un percorso universitario in indirizzi Stem (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) superando ogni stereotipo.
A presentare l’evento saranno gli influencer Sofia Viscardi e Lorenzo Luporini, insieme ad alcuni ragazzi e ragazze del Politecnico che racconteranno il loro percorso. L’obiettivo di questo incontro è anche riflettere sui temi della diversità e dell’inclusione.
Per partecipare ci si potrà registrare compilando un breve sondaggio.

A LOSANNA PER GLI STUDENTS GAMES
Dal 29 aprile al 1° maggio tornano gli Students’ Games per la quarta edizione del torneo intra-universitario organizzato dal Polo degli eventi sportivi degli sport universitari di Losanna. Saranno presenti 12 discipline: calcio, nuoto, tennis, atletica, badminton, orienteering, basket, arrampicata, scherma, tennis tavolo, pallavolo e ultimate frisbee.
Venerdì 29 aprile ci sarà il benvenuto alle squadre al centro sportivo universitario Unil-Epfl, sabato 30 aprile inizierà la fase di qualificazione del torneo mentre domenica si svolgeranno finali e premiazioni.

BANDO COOPSTARTUP PIEMONTE
Scade il 30 aprile il bando rivolto a gruppi di minimo tre persone in maggioranza under 40 che abbiano un’idea imprenditoriale da trasformare in impresa cooperativa, oppure a cooperative costituitesi non prima del 1° gennaio 2021. Si tratta della prima edizione di Coopstartup Piemonte, un progetto promosso e realizzato da Legacoop Piemonte e dal suo fondo mutualistico Coopfond.
Gli iscritti al bando parteciperanno a un percorso di formazione sui temi legati alle startup cooperative; i vincitori riceveranno un premio pari a 6.500 euro a fondo perduto per le spese di avvio e sviluppo delle attività e voucher spendibili in servizi di formazione, tutoraggio e assistenza.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento