Home » Musica » Torna Collisioni, il festival agrirock nel cuore delle Langhe

27 Aprile 2022

Torna Collisioni, il festival agrirock nel cuore delle Langhe

Line up degli artisti, informazioni utili e iniziative collaterali legate a quello che ormai è diventato uno degli appuntamenti più attesi dell’estate

Sara Albanese

Ragazze con birra in mano e scritta Collisioni

Il festival Collisioni sarà dal 9 al 16 luglio a Bra

Nelle colline delle Langhe piemontesi si sta preparando la nuova edizione del Collisioni Festival, con un ricco programma di live e incontri dal 9 al 16 luglio. Durante l’evento “agrirock” nella Piazza Medford di Alba non mancheranno concerti di grandi artisti fra i più seguiti in Italia dai giovanissimi e non solo, ma anche esibizioni di artisti di strada e incontri con scrittori, attori e personaggi dello spettacolo.

I CONCERTI
Nella serata del 9 luglio la line up prevede il concerto di Blanco, vincitore con Mahmood dell’ultima edizione del festival di Sanremo, che ha già registrato il tutto esaurito a Collisioni come in tutte le date primaverili del suo tour in Italia. Domenica 10 luglio ad aprire la serata sarà invece La rappresentante di Lista che sicuramente inserirà nella scaletta il tormentone Ciao Ciao, mentre a seguire sarà il turno dei Pinguini Tattici Nucleari: per questa data invece ci sono ancora biglietti disponibili su TicketOne.
Sabato 16 luglio sarà la volta di diversi grandi artisti con l’appuntamento Tutto Normale, per festeggiare tutti insieme il ritorno alla normalità con un palco vero, cantando insieme durante una sera d’estate. Aprirà la serata Madame a cui seguirà Tananai, con il suo brano certificato disco d’oro Sesso occasionale e il successone di Baby Goddam. Si proseguirà con Sangiovanni, che si è aggiudicato il quarto posto durante il festival di Sanremo, e a concludere la serata saranno prima Frah Quintale e infine Coez, che ritorna a Collisioni dopo lo stop della sua data a Barolo nel 2020 a causa della pandemia. Anche per questa data i biglietti sono ancora disponibili su TicketOne.

LE ALTRE INIZIATIVE
Per coinvolgere sempre di più le nuove generazioni, da circa 10 anni il festival ha attivato il Progetto Giovani. Di cosa si tratta? Collisioni ospita gratuitamente ragazze e ragazzi che ne facciano richiesta, dando loro vitto e alloggio in cambio della loro partecipazione e creatività agli eventi culturali del festival: per renderlo più vivo, divertente e interattivo potranno raccontare la manifestazione attraverso video, fotografie, fumetti ed essere attivi sui canali social.
Intanto che si aspetta l’estate, Collisioni ha avviato inoltre il progetto Rock Circus, un tendone nel cuore di Piazza Madford di Alba dove si può mangiare e ascoltare musica. L’iniziativa terminerà questo fine settimana con un’ultima serata, sabato 30 aprile, con i dj set di Tuttafuffa, la crew di Carmagnola che fa ballare tutti.

 

Tag: , , , , ,

Categorie: Musica

Lascia un commento