Home » Formazione » Università » PoliTo news: maratona di musica, open days per lauree magistrali e imprenditoria innovativa

13 Maggio 2022

PoliTo news: maratona di musica, open days per lauree magistrali e imprenditoria innovativa

La prossima settimana in programma un concerto degli studenti dell’ateneo e percorsi di orientamento per proseguire gli studi e avviare una startup

Sara Albanese

Grafica per eventi Politecnico

Bentornati con la nostra rubrica dedicata al Politecnico di Torino.

CONCERTO STUDENTESCO
Gli studenti e le studentesse del Politecnico tornano sul palco dell’Aula Magna d’ateneo il 16 maggio dalle ore 15.30: dopo due anni dalla sospensione di questa maratona musicale ragazzi e ragazze si esibiranno in qualunque forma e genere musicale. Ci saranno solisti e band che si cimenteranno nella musica pop, rock e classica con diversi repertori di pianoforte, chitarra e fisarmonica.
Per partecipare non è richiesta la prenotazione ma per accedere alla sala sarà obbligatoria la mascherina Ffp2.

OPEN DAYS LAUREE MAGISTRALI
Il 17, 18 e 19 maggio saranno online mentre dal 23 al 27 maggio in presenza, al Salone dell’orientamento.
Parliamo degli Open Days dedicati alle lauree magistrali: se siete indecisi su come proseguire il vostro percorso di studio queste giornate vi aiuteranno a prendere una decisione, grazie anche alla presenza di docenti ed esperti di orientamento che presenteranno i corsi di offerti dall’ateneo nelle aree di Ingegneria, Architettura, Design e Pianificazione territoriale.

CREARE UNA STARTUP DI SUCCESSO
Mercoledì 18 maggio alle 15 in corso Castelfidardo 30/A ci sarà un incontro dedicato a chi sta cercando di realizzare un progetto imprenditoriale. Si tratta dell’Open Day I3P, in cui saranno condivise le esperienze di un Serial Entrepreneur e i suggerimenti dei tutor di startup, al fine di consigliare e presentare le migliori opportunità per avviare un’idea di business.
È possibile partecipare all’evento sia in presenza che in streaming iscrivendosi gratuitamente su Eventbrite  entro le ore 11 di mercoledì 18 maggio.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento