Home » Formazione » Università » UniTo news: convenzioni sharing, mostra con CinemAmbiente, esami di Stato

6 Giugno 2022

UniTo news: convenzioni sharing, mostra con CinemAmbiente, esami di Stato

Al via agevolazioni per la mobilità condivisa, una nuova esposizione nel Cortile del Rettorato e le iscrizioni per l’abilitazione ad alcune professioni

Silvia Bruno

Grafica eventi Unito

Come ogni lunedì, tornano su Digi.TO le ultime novità dall’Università di Torino.

CONVENZIONI PER LA SHARING MOBILITY
UniTo annuncia l’avvio di convenzioni agevolate con 10 operatori del territorio per l’utilizzo di biciclette, monopattini, scooter e auto in sharing da parte dell’intera comunità universitaria, che potrà avvalersi di agevolazioni e sconti.
Si conclude così il progetto Muoviti bene con UniTo, un percorso partecipato iniziato nel 2021 con cui l’ateneo ha raccolto i bisogni di studenti e dipendenti in tema di mobilità condivisa e sostenibile (oltre 4.000 le persone che hanno partecipato all’indagine), per poi concordare convenzioni con gli operatori del settore interessati.

ENVIRONMENTAL PHOTOGRAPHER OF THE YEAR
In occasione del Festival CinemAmbiente, dal 7 giugno al 31 agosto nel Cortile del Rettorato (via Verdi 8, via Po 17) è possibile visitare la mostra The environmental Photographer of the Year. Curata dalla stessa rassegna cinematografica e da UniVerso, l’esposizione presenta alcune delle immagini vincitrici del Premio Epoty – Environmental Photographer of the Year, concorso per le migliori fotografie del mondo dedicate al tema dell’ambiente.
Il percorso di visita è composto da 10 grandi teli che riproducono altrettante opere premiate per la loro spettacolarità e capacità di far riflettere sui temi green e da pannelli tematici con immagini selezionate dal contest collegate agli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

ESAMI DI STATO
L’Università di Torino offre l’opportunità di sostenere l’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio di molte professioni, dall’assistente sociale al commercialista, dal farmacista al medico chirurgo e fino al prossimo 23 giugno sono aperte le iscrizioni alla prima sessione annuale di queste prove.
Per ulteriori informazioni – esclusivamente su appuntamento attraverso le credenziali MyUniTo – sono disponibili gli sportelli della Sezione Esami di Stato, il martedì dalle 10 alle 12 e il mercoledì dalle 11.30 alle 13.30.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento