Home » Formazione » Università » UniTo news: visite a strutture di ricerca, bando progettisti, bilancio partecipativo

4 Luglio 2022

UniTo news: visite a strutture di ricerca, bando progettisti, bilancio partecipativo

Entro oggi ci si registra per l’Open Day nei laboratori, la ricerca di laureati per gestire le risorse Pnrr e due appuntamenti per la comunità accademica

Silvia Bruno

Disegna ragazza con megafono, logo UniTo eventi e news della settimana

Bentornati alla nostra rubrica dedicata alle novità dall’Università di Torino.

OPEN DAY STRUTTURE DI RICERCA
Entro oggi 4 luglio su Eventbrite è possibile registrarsi alle visite guidate organizzate il 12 luglio in occasione dell’Open Day alle più avanzate infrastrutture di ricerca di UniTo dedicate alla sostenibilità. Si tratta di un’iniziativa della Butterfly Area, il progetto di ateneo che prevede la costruzione di un ecosistema di imprese di 50.000 mq dedicato a sperimentazioni e laboratori congiunti fra industria e ricerca.
L’evento prevede 5 percorsi tematici da 4 ore dedicati al contrasto all’inquinamento e allo spreco agroalimentare, ai materiali innovativi, al riutilizzo di risorse come acqua ed energia, al rapporto fra clima e salute e alle nuove tecnologie alimentari.

BANDO PER GESTIONE PROGETTI PNRR
In previsione della distribuzione dei finanziamenti del Pnrr UniTo ha aperto un bando (con scadenza il 18 luglio, numero di repertorio 2929) per selezionare 20 giovani laureati – che avranno un contratto di lavoro a tempo determinato – in grado di gestire progetti nell’ambito della ricerca e dell’innovazione.
L’obiettivo del Progetto Squadra – SQuadra UniTo di Accompagnamento Della Ricerca di Ateneo per il Pnrr sarà rafforzare le competenze interne per massimizzare le ricadute dei risultati della ricerca in favore del territorio e della comunità.

INCONTRI PER BILANCIO PARTECIPATIVO
Domani 5 luglio alle 10.30 nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale e mercoledì 6 luglio alle 15 nell’aula 302 del complesso di via Marenco si svolgeranno i primi due incontri con la comunità accademica in previsione del bilancio partecipativo di Ateneo.
Gli appuntamenti hanno lo scopo di presentare il progetto a studenti, docenti e personale di UniTo, ma soprattutto serviranno a discutere e confrontarsi, raccogliendo commenti e proposte che permetteranno così a tutti di intervenire nelle decisioni politiche che saranno adottate, a partire dal bilancio di previsione.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento