Home » Cultura » Inizia oggi la Torino Cocktail Week

16 Settembre 2022

Inizia oggi la Torino Cocktail Week

Fino al 25 settembre in vari locali della città si svolge la quarta edizione della manifestazione dedicata alla mixology

Antonio Tedesco

Cocktail rosso con frutta - Torino Cocktail Week

La Torino Cocktail Week termina il 25 settembre

Masterclass, degustazioni di cocktail innovativi, spirits nights ed eventi con bartender di fama internazionale in oltre 25 sedi: è la Torino Cocktail Week, che ha avuto un’anteprima ieri e si concluderà il 25 settembre. Dopo tre anni di stop forzato, torna dunque l’evento di mixology che nel 2019 aveva registrato oltre 25mila presenze, per un totale di 19mila cocktail versati.

Quest’anno la manifestazione si ripresenta con un format tutto nuovo, per venire incontro alle esigenze del settore e rendere il pubblico più consapevole al consumo di alcol.
Il programma nel complesso è ricco di appuntamenti che permetteranno ad appassionati e non di scoprire gli ultimi trend e lasciarsi sorprendere dal gusto di cocktail iconici, insoliti e innovativi: in occasione dell’edizione 2022, infatti, ogni locale selezionato propone il suo personalissimo e distinto signature cocktail.

Tra gli appuntamenti più attesi, oggi dalle 14 alla Dispensa parte con i rum caraibici lo spazio Sorsi a tema, momento dedicato all’approfondimento della conoscenza del mondo Spirits e Liquoristica attraverso tre assaggi e un cocktail preparati da esperti.
Domani 17 settembre negli spazi di Combo ci svolgeranno invece la Cocktail Competition e la Cocktail Marathon, una sfida tra bartender torinesi dove sarà il pubblico stesso a decretare il vincitore; lunedì 19 sarà la volta poi della Vermouth Competition al Porto Urbano, a cui partecipano tutti i cocktail bar di Torino per decretare la migliore interpretazione del liquore più famoso della città, a cui seguirà una degustazione delle creazioni originali proposte dal bartender internazionale Luca Cinalli.

Non mancheranno inoltre le Spirits nights, serate a tema in cui verranno proposte drinklist ispirate allo spirits protagonista della serata, accompagnate da musica live, djset, esibizioni circensi e altre performance. Durante tutta la settimana sarà anche possibile partecipare al Cocktail Tour Contest e votare le originali creazioni dei locali aderenti tramite un Qr code presente in tutti i locali.
Il finale della manifestazione è previsto alla Nuvola Lavazza sabato 24 Settembre con la Grande Notte del Gusto, evento conclusivo in cui le migliori proposte di cocktail della settimana si accompagneranno a proposte gastronomiche, per concludere con dj set di Recall.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento