Home » Tecnologie » Vuoi entrare in Digi.TO? Manda la tua candidatura!

30 Ottobre 2022

Vuoi entrare in Digi.TO? Manda la tua candidatura!

Cerchiamo 12 giovani per scrivere articoli e realizzare servizi fotografici e video: puoi inviare il modulo di partecipazione fino al 13 novembre

Quaderno penne auricolari e computer

Fino al 13 novembre è possibile candidarsi per il progetto Digi.TO

Sperimentarsi sul web nella scrittura di articoli e nella realizzazione di servizi fotografici e video su argomenti inerenti l’attualità e il mondo giovanile. E’ quanto permette di fare il progetto Digi.TO, il magazine online del Servizio Politiche Giovanili della Città di Torino.

Per i prossimi mesi cerchiamo 12 giovani – di cui 10 redattori, 1 fotografo e 1 videomaker – a cui sarà richiesto di produrre fino a dicembre (ma con eventuale proroga) un determinato numero di testi, brevi filmati e fotografie, partecipando alle riunioni periodiche di coordinamento del progetto. Alla fine della collaborazione è previsto un compenso in base ai contenuti prodotti e pubblicati.

REQUISITI E PARTECIPAZIONE
Chi si candida deve avere la residenza o il domicilio a Torino, la licenza media come minimo grado di istruzione e un’età compresa fra i 18 e i 25 anni compiuti per il ruolo di redattore, fra i 18 e i 29 anni per le mansioni di fotografo e videomaker.
Per partecipare è necessario compilare e firmare in originale il modulo di candidatura (.docx) inserendo – a seconda del ruolo per cui ci si candida –  un testo lungo fino a 3.000 caratteri sul tema Gli eventi culturali dell’autunno torinese, oppure il link di un video della durata massima di 2 minuti o il link di un portfolio di massimo 30 fotografie sul tema L’autunno a Torino.
Il modulo – accompagnato da copia di un documento d’identità valido – deve essere inviato all’indirizzo candidature.digito@gmail.com entro le ore 23.59 di domenica 13 novembre 2022. Tutti saranno contattati via mail per l’ammissione ai colloqui, che si svolgeranno entro novembre.
Prima di inviare la candidatura, consulta la versione integrale della manifestazione di interesse per la partecipazione al progetto Digi.TO.

SELEZIONE
Una commissione valuterà gli elaborati inviati e il colloquio, a cui sarà possibile portare il proprio curriculum vitae; in seguito saranno stilate tre graduatorie: una per i redattori, una per i fotografi, una per i videomaker, da cui saranno chiamate a collaborare le persone per i posti disponibili.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Politiche Giovanili scrivendo una mail all’indirizzo candidature.digito@gmail.com.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Tecnologie

Lascia un commento