Home » Cultura » Qualche idea su come vestirsi a Carnevale

16 Febbraio 2023

Qualche idea su come vestirsi a Carnevale

I Ferragnez, Giorgia Meloni, Elon Musk: alcuni personaggi dell’attualità da impersonare in occasione delle feste in maschera

Antonio Tedesco

Chiara Ferragni e Fedez - Vestirsi a Carnevale

Chiara Ferragni e Fedez

Se c’è una festa che richiede originalità ed esigenza di farsi notare per gli abiti indossati, è sicuramente il Carnevale. Ogni anno tra gare in maschera, o semplici eventi organizzati a tema, si va alla ricerca di un’idea che possa coniugare i nostri gusti alla goliardia e che non faccia lesinare complimenti per quanto riguarda la creatività del travestimento.
In questo senso possono venirci in aiuto i protagonisti di alcuni fatti recenti, in modo tale da abbinare la popolarità di chi imitiamo alla “semplicità” di vestirsi da personaggi reali.

Se partiamo dal recentissimo passato, è d’obbligo fare tappa a Sanremo. L’ultima edizione del Festival ci ha regalato, come al solito, argomenti di discussione che continuano a tenere banco anche a distanza di una settimana. Se siamo in coppia non si può quindi non pensare di prendere le sembianze di Chiara Ferragni e Fedez. Certo rischia di essere una soluzione inflazionata dalla popolarità di cui sopra, ma ci si può sbizzarrire viste le diverse sfaccettature che la coppia mostra di sé. Ad esempio potreste avere un Rosa Chemical che vi gira attorno…
Sempre per rimanere in tema Festival della canzone, un altro duo rientrato nelle simpatie del grande pubblico è quello di Paola e Chiara, che potrebbe essere una soluzione per due amiche o sorelle.

Impossibile poi parlare di Carnevale senza fare riferimento alla politica. I ruoli di potere sono tra i primi ad essere presi di mira vista la satira e il clima ironico del periodo: un esempio è quello dei carri carnevaleschi, tra cui non manca mai quello con le gigantografie di cartapesta dei politici più in voga del momento.
Il consiglio più scontato è sicuramente quello di vestirsi da Giorgia Meloni o da Matteo Salvini, vista la vittoria alle ultime elezioni politiche. Se poi sentite per il Carnevale una simpatia sì, ma senza esagerare, insomma vi sentite democristiani dentro, allora il vestito più adatto è sicuramente quello del Capo di Stato Sergio Mattarella: andrete alle feste e guarderete tutti dall’alto.

Nel caso in cui invece il vostro ego non abbia limiti, le vostre idee si rivelino quasi sempre un disastro e non riusciate mai a stare in silenzio, sia nel mondo reale che in quello virtuale, il costume adatto per voi è quello della persona (quasi) più ricca del mondo, Elon Musk. Mettervi degli uccellini che cinguettano attaccati sulla giacca potrebbe essere un modo per far capire che siete lui, ma avere una Tesla renderebbe la cosa più facile.
Continuiamo con una figura che è venuta a mancare nell’anno appena passato, il che potrebbe sembrare di cattivo gusto, ma le simpatie che potreste ricevere faranno passare la cosa sott’occhio. Stiamo parlando della Regina Elisabetta, personaggio che innanzitutto vi permette di far uscire dall’armadio vestiti e abbinamenti che magari non pensavate di usare in altre occasioni per paura di risultare troppo eleganti. Certo dovete allenarvi con la mano se non volete rischiare una tendinite a forza di salutare i vostri sudditi.

Concludiamo infine con un personaggio dalla popolarità passeggera, ma in cui ognuno di noi almeno una volta nella vita si è rivisto. Il nome Ivano Monzani magari non vi dirà niente, ma se accenniamo ai meme dello steward e alle sue espressioni mentre assisteva per lavoro alle canzoni di Paky, allora forse avete capito. Beh, quello è il vestito giusto se proprio alla festa di Carnevale non ci volevate andare e vi hanno trascinato i vostri amici.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Cultura

Lascia un commento