Home » Primo piano » Pronti per le finali Champions di pallavolo?

5 Maggio 2023

Pronti per le finali Champions di pallavolo?

Il 20 maggio al Pala Alpitour due squadre turche e due polacche si contenderanno il trofeo europeo più ambito per club di volley

Silvia Bruno

Coppa sulla destra con tavolo conferenza stampa - Champions

Le Cev Champions League Volley 2023 Super Finals saranno il 20 maggio

Oltre 6.000 biglietti già venduti e altri 2.000 prenotati dalle squadre partecipanti per i rispettivi tifosi: bastano questi numeri per far capire l’attesa e l’importanza delle Cev Champions League Volley 2023 Super Finals – le finali per club del più importante torneo continentale di pallavolo – che si svolgeranno al Pala Alpitour di Torino in un’unica giornata sabato 20 maggio.

In campo ci saranno due derby: infatti per le donne alle 17.30 la sfida sarà tra le formazioni di Istanbul VakifBank di Paola Egonu (campionesse in carica) e l’Eczacibasi Dynavit, mentre alle 20.30 per il torneo maschile a contendersi la coppa saranno i polacchi del Jastrzebski Wegiel e il Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle, che cercherà di vincere il titolo per il terzo anno di fila.
E’ importante sottolineare che alle squadre vincitrici andrà lo stesso premio, 500mila euro.

Le partite sono state presentate a Palazzo Civico alla presenza del Sindaco della Città Stefano Lo Russo, del Presidente della Regione Alberto Cirio, del numero uno della Federvolley Giuseppe Manfredi, del Presidente della Camera di Commercio di Torino Dario Gallina e di quello della Cev (European Volley Confederation) Aleksander Boricic.
Unanime la soddisfazione di aver portato un evento così prestigioso nella nostra città, ormai conosciuta a livello internazionale come sede ideale di grandi manifestazioni sportive, un ambito in cui «ogni euro di risorse pubbliche investito – ha sottolineato Cirio – genera una ricaduta 7 volte e mezzo più grande sull’economia del territorio».

Sul sito della Cev è ancora possibile acquistare i biglietti, validi per entrambe le gare in programma.
Un dato interessante è che oltre il 60% dei tagliandi è stato acquistato in Italia sebbene non ci saranno squadre del nostro paese in campo, a riprova del grande interesse che la pallavolo suscita sempre fra gli appassionati di sport. Arriveranno comunque anche migliaia di tifosi da tutta Europa – non solo da Turchia e Polonia, i paesi interessati dalle finali – e dal mondo intero se pensiamo che, come sottolineato con una certa dose di stupore dal presidente della Federvolley, alcuni biglietti sono stati venduti perfino in Giappone.

Il 20 maggio al Pala Alpitour per il pubblico sarà una giornata di grande pallavolo ma anche di intrattenimento, come ormai accade per tutti i più importanti eventi sportivi, dove allo spettacolo in campo si unisce quello sugli spalti, con il coinvolgimento attivo di fan e tifosi.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Primo piano, Sport

Lascia un commento