Home » Appuntamenti » Appuntamenti 12-17/2: Giorno del Ricordo, San Valentino, Subsonica

12 Febbraio 2019

Appuntamenti 12-17/2: Giorno del Ricordo, San Valentino, Subsonica

La rubrica di eventi della settimana scelti da Digi.TO fra memoria, ricorrenze e musica

Silvia Bruno

I Subsonica saranno al Pala Alpitour il 15 febbraio

MARTEDÌ 12 Ladri di biciclette al Massimo
Alle 20,30 al cinema Massimo la nuova stagione del Cinema Ritrovato al Cinema – progetto della Cineteca di Bologna che restituisce al grande schermo, in versione restaurata, i grandi classici della storia del cinema – prosegue con la programmazione del capolavoro Ladri di biciclette di Vittorio De Sica.

MERCOLEDÌ 13Esodo giuliano-dalmata
Per il Giorno del Ricordo, alle 17 al Polo del 900 appuntamento con Esodo / Esodi. Ricerca, letteratura, comunicazione, presentazione di tre lavori che illustrano altrettante chiavi d’entrata nella conoscenza dell’esodo giuliano-dalmata, i cui primi contingenti giunsero a Torino 72 anni fa. Si tratta di uno studio storiografico a più voci, di un volume di racconti della scrittrice polense Nelida Milani e di un graphic novel sull’esodo da Pola.

GIOVEDÌ 14Speed date al Circolo dei Lettori
Alle 19.30 il Circolo dei Lettori organizza Fatti una storia, il primo speed date in cui non conta la faccia che hai, una serata per conoscere persone nuove sulla base di interessi comuni fra libri, film, serie tv e canzoni. Per partecipare è necessario mandare, entro il 12/2, una mail a fattiunastoria@gmail.com.

VENERDÌ 15Subsonica al Pala Alpitour
Alle 21 al Pala Alpitour secondo dei due concerti dei Subsonica, che dopo quattro anni presentano il nuovo album 8. Biglietti su Ticketone.

SABATO 16Jesse Dayton al Blah Blah
Alle 22 al Blah Blah (via Po 21) arriva Jesse Dayton: il fenomeno del cowpunk, ex chitarrista degli X e collaboratore di Rob Zombie suona per la prima volta in Italia, in un concerto che mescola rock n’ roll, rockabilly, punk, folk e countryIngresso 10 euro.

DOMENICA 17The Art of the Brick
Ancora una settimana per visitare The Art of the Brick, la mostra di opere realizzate interamente con mattoncini Lego allestita alla Promotrice di Belle Arti (viale Crivelli 11) fino al 24 febbraio. Al termine della visita il pubblico può dare sfogo alla propria fantasia realizzando le proprie creazioni da lasciare in esposizione.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Appuntamenti

Lascia un commento