Home » Formazione » Università » Eventi al Politecnico: Giornate Fai, Astor Piazzolla e criptovalute

25 Marzo 2022

Eventi al Politecnico: Giornate Fai, Astor Piazzolla e criptovalute

Da domani due giorni di visite guidate, una serata per il musicista argentino e un seminario per raccontare le monete virtuali

Sara Albanese

Grafica per eventi Politecnico

Dopo la rubrica di Unito, da questa settimana su Digi.TO torna anche lo spazio dedicato alle iniziative del Politecnico di Torino.

APERTURA PER LE GIORNATE FAI
Sabato 26 e domenica 27 marzo il Politecnico partecipa alle Giornate Fai di Primavera, l’evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico italiano. Per l’occasione ci sarà un’apertura straordinaria dell’ateneo, con percorsi di visita guidata e un racconto dei processi che hanno portato alla costruzione della sede centrale.
Si andrà anche alla scoperta dei laboratori più innovativi, come il Vr@Polito, che prevede l’utilizzo di tecnologie di realtà virtuale, aumentata e mista; il secondo tour sarà dedicato a IAM@PoliTo – Integrated Additive Manufacturing, che ha come obiettivo l’evoluzione dell’intera filiera per materiali metallici e polimerici. Il tutto si concluderà con il Laboratorio MovingLab, per studiare i cambiamenti climatici in cui si elaboreranno dati in tempo reale monitorando la qualità dell’aria e del rumore.
È possibile prenotarsi a tutti gli appuntamenti.

OMAGGIO AD ASTOR PIAZZOLLA
Martedì 29 marzo nell’Aula Magna dell’ateneo alle ore 21 si festeggeranno i 100 anni di Astor Piazzolla, il musicista che ha rivoluzionato il tango con un approccio innovativo mescolando elementi musicali dal jazz al classico.
L’evento è aperto a tutti ma occorre prenotare un posto entro il 28 marzo.

CONOSCERE LE CRIPTOVALUTE
Mercoledì 30 marzo dalle 17,30 alle 19 in Aula 4 si terrà il seminario Bitcoin is for the millions not the millionaires organizzato da Bit Politico, gruppo di studenti che si occupa di divulgazione, ricerca e sviluppo nell’ambito di Bitcoin, Blockchain e crypto-economia. L’obiettivo è raccontare queste nuove tecnologie rivoluzionarie e il loro ruolo anche in condizioni di crisi economica o guerre. A fine evento non mancherà il Satoshi Spritz, per scambiarsi idee e momenti davanti ad un aperitivo o a una birra.
Il posto in presenza è assicurato previa prenotazione.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Università

Lascia un commento