Home » Musica » Apolide Festival 2022: musica e camping tra i boschi del Canavese

8 Giugno 2022

Apolide Festival 2022: musica e camping tra i boschi del Canavese

Dal 21 al 24 luglio torna l’appuntamento nell’area naturalistica Pianezze di Vialfrè, per quattro giorni di concerti immersi nella natura

Sara Albanese

Palco nel bosco - Apolide Festival

Apolide si svolgerà dal 21 al 24 luglio

Tra i tanti festival musicali che si attendono per quest’estate torna anche Apolide, in programma dal 21 al 24 luglio nell’area naturalistica Pianezze di Vialfrè. L’appuntamento, giunto alla XVI edizione, immerge il pubblico nei boschi nel cuore delle Valli del Canavese, il giusto compromesso per allontanarsi dal caldo afoso della città.
Lo spazio quest’anno prevede un Main Stage per i grandi artisti della scena italiana e internazionale, il Boobs Stage dedicato a live, dj set e performing arts e infine il Soundwood stage, pensato esclusivamente per la musica elettronica. Non mancheranno poi le aree per campeggiare, incontri, attività sportive e workshop creativi.
I biglietti sono disponibili su Mailticket e Ticketone.

LINE UP
Giovedì 21 luglio il festival comincia con i Subsonica, a cui seguono artisti come Ceri, Pufuleti, Epoque, Hôy La, Oscar Mic, Gambo, This Is Trap, Amphibia, Parade78, Margherita Mischitelli e Sandro Sassi. Il 22 invece sul palco saliranno, tra gli altri, Venerus, Napoli Segreta, Lndfk, Emma Nolde, John Bringwolves, Kreggo, Tsao!, Parade78, Rašid Nikoli?, Ava Hangar, Teresa Bruno & Andrea Bochicchio e Massimo Poggini.
Sabato 23 luglio faranno il bis alcuni artisti dei giorni precedenti, ma sarà la volta anche di Segreta, Lndfk, Mombao, Gambo, Leonar, Seven Sins, Skip, Giulio Lanzafame e Carpa Diem. Infine domenica 24 spazio a Calibro35 Plays Morricone, Bluem, Ze In The Clouds, Marco Fracasia, Meskerem Mees, Go Dugong, Marta Del Grandi, Cesserata, Chalanga, Corgiat W/ Akasha, Pho Bho Records, Dj’mbo From Gambia, Lorusso, Kudd e Matteo Saudino.

IL CAMPING
Il bosco sarà attrezzato per ogni esigenza. È possibile scegliere lo spazio in cui campeggiare e montare la tenda: l’area denominata Joongla è per i più festaioli che vogliono fare le ore piccole, mentre la Quiet è riservata a chi vuole godersi il festival ma vuole anche dormire sonni tranquilli; la zona Van è per chi sosterà in camper o roulotte e infine quella glamping è per chi vuole viversi l’Apolide più comodamente possibile.
Ci saranno bagni, docce, lo spazio market e quello per bere e mangiare, oltre a un’area kids dove i genitori possono lasciare i figli giocare in mani sicure.

 

Tag: , , , ,

Categorie: Musica

Lascia un commento